Forza Motorsport 5 – Dettagli

Di Federico "Blue" Marchetti
1 novembre 2013

Forza Motorsport 5 è un videogame sviluppato dalla software, pubblicato da Microsoft esclusivamente per Xbox One e disponibile al lancio della console il 22 Novembre 2013Si tratta del quinto capitolo per la serie lanciata nel 2005, introducendo nuove esclusive sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda il gameplay. L’obiettivo principale della simulazione automobilistica è quello di coinvolgere al meglio il giocatore.

Forza Motorsport 5 - Dettagli

Come ben tutti saprete, Forza Motorsport è il rivale più importante per la saga Gran Turismo (esclusiva PlayStation), gli sviluppatori hanno cercato di dare la massima realizzazione confrontandosi con le corse su strada del mondo reale. Questo può significare che si potranno avere sfide avvincenti, da affrontare con il joystick della console oppure con i volanti compatibili. Sono incluse diverse modalità multiplayer, nelle quali cimentarsi sia in schermo condiviso sulla stessa TV sia tramite l’online. Automobili e tracciati Turn 10 Studios ha dichiarato di aver incluso nella versione standard, ben 92 automobili, costruite da 42 marchi di tutto il mondo come Ferrari, McLaren, Pagani, Audi, BMW, Lamborghini, Mercedes, Jaguar e molte altre. Naturalmente, acquistando una delle edizioni speciali e attraverso il rilascio post-lancio di espansioni, il numero è destinato a salire. I tracciati presenti sono sette: tra questi figurano Mazda Raceway, Laguna Seca, Mount Panorama Circuit (Bathurst), Spa-Francorchamps e Silverstone Circuit.

Per ulteriori informazioni su questo emozionante videogioco, rimate qui su Uagna!

Articolo a cura di: UAGNA_Dimmo



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".