Home Videogiochi [Games Week 2015] Evento stampa Horizon Zero Dawn

[Games Week 2015] Evento stampa Horizon Zero Dawn

Abbiamo avuto l’opportunità di vedere il nuovo titolo di Guerrilla Games in uscita nel 2016 durante un evento a porte chiuse.
Dopo un primo trailer introduttivo ha avuto inizio una sessione di live gameplay in cui abbiamo potuto vedere all’opera alcune tecniche che avevamo già osservato nei trailer passati. Lo scopo principale era quello di uccidere alcune piccole macchine per raccogliere dei materiali utili per proseguire con la storia. Ci hanno subito spiegato come la chiave per raggiungere gli obiettivi nel miglior modo possibile sia utilizzare le conoscenze in nostro possesso e sfruttare l’ambiente circostante.
Tutto liscio se non fosse che dopo pochi minuti si veniva scoperti dalle bestie robotiche, causando così la comparsa di un dinosauro meccanico di dimensioni mastodontiche chiamata Thunderjaw. Entra così in gioco la seconda componente chiave del gioco, ossia che ogni nemico, per quanto imponente, possiede almeno un punto debole. Nello specifico l’enorme mostro era quasi invulnerabile, a meno di andare a colpire alcune componenti protettive fino a rimuoverle per poi colpirlo nel suo punto vitale.

La sessione si è quindi conclusa con la battaglia con la bestia e la relativa uccisione, dando così inizio alla discussione vera e propria con gli sviluppatori.
Prima di passare alle domande hanno comunque voluto specificare che tutta la mappa è completamente esplorabile e che l’accesso a zone più nascoste e difficili da raggiungere verrà premiato tramite ricompense allettanti. Inoltre, senza inoltrarsi in alcun dettaglio, hanno fatto sapere che dietro alla presenza massiccia delle macchine e all’inferiorità numerica degli uomini si nasconde una storia profonda e affascinante che i giocatori riusciranno a scoprire direttamente nel gioco.

horizon-zero-dawn-games-week
Vediamo quindi le domande più interessanti che sono state fatte:

Durante il gioco ci saranno indicazioni a schermo che guideranno il giocatore verso i punti deboli delle macchine?

No, nelle fasi iniziali di gioco verrà spiegato come utilizzare le tecniche che Aloy può padroneggiare, ma starà poi al giocatore ricordarsi come utilizzarle nel migliore dei modi e nei momenti opportuni.

Le macchine hanno un’organizzazione interna simile a quella di una società o agiscono in modo disordinato?

Più che di una vera e propria società si può parlare di gruppi. Questi gruppi avranno diverse tipologie di macchine, andando così ad affiancare alle normali macchine altre tipologie come macchine sentinelle o macchine mastodontiche. Infine all’interno di questi gruppi si trovano collegamenti anche la società in cui viviamo.

Ci saranno carnivori nella società di Horizon Zero Dawn?

Sì, in quanto ci saranno diversi animali come conigli, uccelli e simili. Inoltre, tutto ciò che vedrete nel gioco potrà essere ucciso, infatti non ci saranno elementi che fungeranno da semplice contorno.

Durante il suo viaggio, Aloy entrerà in contatto con altri personaggi? Avrà compagni di viaggio?

Eloy troverà diverse persone che la aiuteranno in alcuni punti, ma il suo viaggio sarà un viaggio solitario.

Ci saranno diversi scenari nel gioco?

Ci sono diversi biomi all’interno del gioco. Inoltre già nel trailer mostrato si possono osservare quattro diversi paesaggi. Questo cambio di scenari avrà effetti sul gioco in quanto il cambiamento riguarderà anche i dettagli più piccoli.

Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425