Gamescom 2015 – Nuovo gameplay per Unravel

unravel
Di Diego "Lanzia" Savoia
5 agosto 2015

Durante la conferenza Electronic Arts al Gamescom 2015 di Colonia, che si è conclusa poco fa, è stato mostrato un nuovo gameplay di Unravel, titolo del genere platform adventure che mescola lo stile puzzle ad una fisica molto ben curata e che avrà una grande importanza nel gameplay. Nei vari livelli impersoneremo un pupazzo di lana rossa che lascerà sul suo percorso un filo dello stesso colore. Ed è proprio grazie a quel filo che riusciremo a risolvere i vari puzzles, che, ovviamente, richiederanno logica e ragionamenti da parte del giocatore. Essenziale è tentare di non finire sott’acqua: ciò provocherà la morte e il conseguente riavvio del livello. Non sarà semplice, però: la marea aggiungerà diversi gradi di difficoltà che quasi sicuramente ci costringeranno a provare e riprovare più volte una stessa parte di livello.

unravel_e3

Su Twitter, Electronic Arts ha riportato una frase chiave del discorso di Martin Sahlin, che sul palco ha presentato il nuovo trailer:

“Avete dimostrato che i giochi possono veramente smuovere gli animi delle persone e raggiungere i loro cuori”

Durante la presentazione non è stata comunicata alcuna data o periodo di uscita per Unravel. Electronic Arts ha comunque svelato che il titolo arriverà sulle console di nuova generazione (PlayStation 4 e Xbox One) e su PC.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.