Gamescom: finalmente Black Ops 2 dal vivo e in streaming

Di Federico "Blue" Marchetti
12 agosto 2012

Come non detto. Solo pochi giorni fa vi avevamo informato della possibilità di giocare in anteprima assoluta all’attesissima modalità multiplayer di Call of Duty: Black Ops 2 addirittura già il 29 Agosto negli U.S.A. durante il GameStop Expo 2012.

Saranno invece gli europei a godere di questa attesissima anteprima e piu’ precisamente il 15 Agosto 2012 durante il Gamescom che si terrà a Colonia in Germania. Per chi non lo sapesse si tratta della piu’ grande fiera videoludica europea che, in maniera analoga all’E3 di Los Angeles, avrà tra i suoi ospiti le maggiori case produttrici di videogame tra cui Sony, Ubisoft, EA e Capcom ma anche sviluppatori specializzati in Mobile Gaming e Social Gaming.

Stando al programma ufficiale del Gamescom, il 15 Agosto sarà presentata la modalità Multiplayer di Black Ops 2 che finalmente sarà toccata con mano dal pubblico. Alcune partite saranno trasmesse in diretta streaming e tra i fortunati players ci saranno sviluppatori, commentatori e pro gamers provenienti dagli USA dall’inghilterra e dalla germania che si sfideranno due giorni dopo tra di loro. Anche il 16 Agosto si potrà vedere il gioco in azione e la Treyarch risponderà alle domande del pubblico.

L’indirizzo della diretta streaming non è stato ancora annunciato (lo inseriremo a breve) ma per chi non potrà partecipare in prima persona all’evento, il live dovrebbe partire dalle ore 18:00 del 15 Agosto 2012. Il countdown è già iniziato.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".