Home Videogiochi News Gamestop – Ecco i risultati dell’ultimo trimestre

Gamestop – Ecco i risultati dell’ultimo trimestre

Gamestop è la nota catena distributrice di videogiochi, presente in molti Paesi, tra cui l’Italia. La catena ha quasi il primato nel settore videoludico ma, a giudicare dagli ultimi risultati finanziari, registrati nell’ultimo trimestre (da Agosto ad Ottobre 2014), sembra che le cose non stiano andando nel modo migliore.Offerta Gamestop - Marzo/Aprile ( Vetrina)

Rispetto al 2013 infatti, Gamestop ha subito una diminuzione dei ricavi pari allo 0,7 per cento, passando da un guadagno di 2,11 miliardi a uno di 2,09 miliardi di dollari, cifra che rimane comunque molto alta. La notizia non ha però sorpreso la catena che infatti aveva già previsto un calo del ricavato, ipotizzato però intorno ai 2,2 miliardi di dollari. In particolare le vendite relative ai software sono diminuite del 34,4 per cento. Tuttavia deve essere anche sottolineato l’andamento positivo delle vendite degli hardware, cresciuto del 147,7 per cento rispetto al 2013 (sempre tra Agosto e Ottobre).

Questo risultato ha anche diminuito il valore delle azioni Gamestop, a causa degli investitori che, dopo aver letto la notizia, hanno “perso fiducia“.

Il guadagno netto della catena, considerando le imposte e i costi sostenuti, è di 56,4 milioni di dollari, diminuito rispetto a quello ottenuto nello stesso periodo del 2013 (in cui si era verificato un guadagno netto di 68,6 milioni di dollari).

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti sulla questione.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425