giochi yo-kai uagna
Home Videogiochi Giochi da Spiaggia – A caccia di Yo-Kai

Giochi da Spiaggia – A caccia di Yo-Kai

Con l’arrivo dell’estate 2016, abbiamo ufficialmente dato il via ad una nuova rubrica chiamata “Giochi da Spiaggia“, nella quale vi parleremo dei migliori videogiochi per PS Vita e Nintendo 3DS con i quali potrete giocare mentre vi state rilassando al mare, al lago o dovunque voi preferiate.

Nel primo appuntamento vi avevamo parlato di due giochi per PS Vita mentre in questo, vi parleremo di due giochi rilasciati su Nintendo 3DS.

YO-KAI WATCH

Il titolo di cui vi parleremo questa settimana è Yo-Kai Watch, gioco sviluppato da Level-5 (software house famosa ai più per la serie dedicata al “Professor Layton”) e arrivato in Europa lo scorso 29 aprile 2016, dopo più di due anni dal rilascio nel suolo giapponese.

Protagonista del gioco sarà Nathan, un giovane ragazzo che, grazie ad un orologio speciale (chiamato Yo-Kai Watch), è in grado di vedere dei piccoli mostriciattoli, meglio conosciuti con il nome di Yo-Kai. Ma cosa sono questi strani esseri? Semplice, sono dei piccoli spiriti che, secondo la cultura giapponese, sono soliti compiere dei dispetti agli umani che, senza uno Yo-Kai Watch, non sono in grado di vederli. In particolare, durante il corso dell’avventura, avrete l’occasione di incontrare più di 245 Yo-Kai, ognuno dei quali avrà una propria storia e un proprio carattere.

yo-kai watch

Scendendo ancor più nei dettagli, Yo-Kai Watch è un gioco di ruolo in cui avremo la possibilità di muoverci per una vasta area e in cui potremo parlare con diversi NPC. Tuttavia, durante il nostro cammino, incontreremo anche molti nemici e boss, che cercheranno di metterci il bastone tra le ruote. Ogni volta che incontreremo uno di questi nemici, inizierà un combattimento a turni, simile a quello visto in giochi come Pokémon o Final Fantasy.

Insomma, un gioco pensato principalmente per i più piccoli che però è in grado di far scappare un sorriso ai videogiocatori di tutte le età.

IL BONUS DEL MESE

Prima di concludere questo secondo appuntamento dedicato ai “Giochi da Spiaggia” ecco un altro titolo che ha fatto la storia sulla console portatile di casa Nintendo, che potrete portare a casa ad un prezzo bassissimo. Stiamo parlando di Super Mario Land 3D, gioco dedicato al famoso idraulico baffuto e rilasciato nel novembre del 2011.

Anche in questo capitolo, come ormai siamo abituati da anni, il nostro scopo sarà quello di salvare la principessa Peach, vittima dell’ennesimo rapimento. Per raggiungere l’obiettivo prefissato però, dovremo passare per 8 diversi mondi, ognuno dei quali sarà completamente diverso da quello precedente. In particolare, come ci suggerisce il nome, Super Mario Land 3D è pensato per essere giocato con l’opzione 3D attiva che renderà l’esperienza di gioco senza dubbio migliore, specialmente in determinate fasi.

Per quanto riguarda invece il gameplay, questo risulta avere le stesse caratteristiche degli altri videogiochi dedicati alla serie che non hanno certo bisogno di presentazioni. Un gioco divertente ed esaltante, che tutti gli amanti di Super Mario non possono assolutamente farsi scappare.

Vi aspettiamo Giovedì prossimo con un nuovo appuntamento di “Giochi da Spiaggia”.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425