Home Videogiochi Giochi in uscita – Febbraio 2016

Giochi in uscita – Febbraio 2016

Torna per il secondo appuntamento del 2016, la nostra rubrica Giochi in uscita che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su tutte le piattaforme nel mese di febbraio 2016.

2 FEBBRAIO

Cobalt – Action game con struttura in 2D sviluppato da Oxeye Game Studios in collaborazione con Mojang. I protagonisti saranno dei robot all’interno di un mondo cartoonesco con la possibilità di intraprendere varie una campagna single player, varie modalità multigiocatore ed editor di arene. Arriverà su Mac, PC, Xbox 360 e Xbox One.

Not a Hero – Sparatutto action di Roll7, team di sviluppo responsabile di OlliOlli, sarà disponibile su PlayStation 4.

Crypt of the Necrodancer – Titolo indie molto originale che propone un mix tra RPG e Rhythm Game, in cui il personaggio si muoverà a tempo di musica per affrontare dungeon e mappe procedurali. Già uscito nel 2015 su PC, ora sbarcherà anche su PS4 e PSVita.

Steve Jackson’s Sorcery – Già disponibile su iOS e Android, ora approderà anche su PC e Mac.

Tales of Symphonia Chronicles – Versione rimasterizzata in HD dei due jRPG prodotti da Bandai Namco, già disponibile da febbraio 2014 su PS3, ora vedrà la sua pubblicazione anche su PC attraverso Steam.

DLC Awakening Call of Duty BO3 – Arriva su PlayStation 4 la prima espansione di Call of Duty: Black Ops 3 che introdurrà quattro mappe multiplayer: Skyjacked, Nine, Splash e Gauntlet ed una mappa zombie chiamata Der Eisendrachen, che letteralmente significa The Iron Dragon.

3 FEBBRAIO

Gravity Rush Remastered – Arriva su PS4 la versione Remastered del famoso titolo per PlayStation Vita uscito nel 2012, che fa sparire i lunghi tempi di caricamento, i controlli touch e rende il tutto il gioco più fluido e godibile.

4 FEBBRAIO

Digimon Story Cyber Sleuth – Action RPG, che riprende tantissimi elementi dalla ben più celebre serie videoludica dei Pokémon ma che cerca comunque di mantenere una lieve punta di innovazione, puntando sulle molteplici Digi-evoluzioni e sulla personalizzazione del mostro. Il titolo sarà pubblicato da Bandai Namco su PS4 e PSVita. Qui troverete la nostra prova.

Agatha Christie: The ABC Murders – Titolo adventure tratto dal celebre romanzo di Agatha Christie. Il giocatore impersonerà il famoso Hercule Poirot, in un mix di investigazione ed avventure in terza persona pieno di misteri. Sviluppato da Anuman Interactive e pubblicato da Bandai Namco per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 – Grazie alla potenza delle console di ultima generazione Naruto SUN Storm 4, a detta di CyberConnect2 sarà l’episodio definitivo della serie videoludica ispirata al manga di Masashi Kishimoto. Sgargiante, coinvolgente e vario, questi sono solo tre aggettivi con cui possiamo definire questo titolo che approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC su pubblicazione di Bandai Namco. In questo link troverete la nostra prova.

5 FEBBRAIO

XCOM 2 – Nuovo capitolo della serie strategica di Firaxis Games e 2K Games, in arrivo su PC.

The Legend of Legacy – Disponibile per il mercato Europeo su Nintendo 3DS, un classico JRPG che avrà sette personaggi giocabili ed un’ambientazione fantasy molto curata.

9 FEBBRAIO

Assassin’s Creed Chronicles: Russia – Terzo capitolo della saga Chronicles ambientato nella Russia del 1918. Nikolaï Orelov deve eseguire un’ultima missione per l’Ordine degli Assassini: infiltrarsi nella casa dove la famiglia dello zar è tenuta prigioniera dai Bolscevichi e rubare un manufatto conteso da secoli da Assassini e Templari. Arriverà su PS4, PSVita, Xbox One e PC.

Firewatch – Avventura in prima persona ambientata nelle foreste del Wyoming, dove la guardia locale si inoltrerà per risolvere un mistero con il supporto di un suo collaboratore in contatto via radio. Sarà disponibile per PlayStation 4 e PC.

Unravel – Sviluppato dal team svedese Coldwood, questo puzzle platform avrà come protagonista Yarny, un pupazzo di lana rossa che dovrà affrontare un viaggio all’interno di scenari naturalistici, ispirati all’ambientazione della Scandinavia. Arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

12 FEBBRAIO

Dying Light: The Following Enhanced Edition – Versione rivista del gioco, che presenta al suo interno tutti i DLC e la maxi espansione The Following. Disponibile per PS4, Xbox One e PC.

Earth Defense Force 4.1 The Shadow of New Despair – Nuovo capitolo dello sparatutto fantascientifico di D3 Publisher, che dopo essere stato pubblicato in Giappone ad aprile su 2015, ora arriverà anche in Europa su PlayStation 4.

Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight – RPG in stile dungeon crawler e remake del secondo episodio della serie per Nintendo 3DS.

Project X Zone 2 – Strategic game per Nintendo 3DS con elementi action e che fa da cross-over tra i mondi e i personaggi Bandai, Namco, Capcom e altri.

Arslan: The Warriors of Legend – Musou pubblicato da Tekmo Koei ed ispirato all’omonimo anime: The Heroic Legend of Arslan. Arriverà su PS3, PS4 e Xbox One il 12 febbraio, mentre su PC il 9 febbraio.

Megadimension Neptunia VII – JRPG sviluppato da Compile Heart per PlayStation 4.

Terraria – Dopo anni dalla sua pubblicazione su console, arriva anche la versione portatile su Nintendo 3DS del famoso “clone 2D” di Minecraft.

16 FEBBRAIO

The Escapist: The Walking Dead – Titolo simulativo/gestionale della famosa serie sui non-morti, uscito nel 2015 su PC e Xbox One, ora sbarcherà anche su PlayStation 4.

Layers of Fear – Avventura horror di stampo psichedelico sviluppata da Blooper Team e pubblicata su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Pixel Piracy – Simulatore a cubetti di sfondo piratesco che sbarcherà su PS4 e Xbox One.

Street Fighter V – Quinto capitolo della famosa serie picchiaduro di Capcom. Vanterà un roster di personaggi inediti, unito ad alcuni combattenti storici della saga. Disponibile su PlayStation 4 e PC.

19 FEBBRAIO

Pokémon Super Mystery Dungeon – Nuovo episodio della famosa serie di cross-over tra Mystery Dungeon e Pokémon che arriverà su Nintendo 3DS.

23 FEBBRAIO

Far Cry Primal – Spin-off della serie di Ubisoft, ambientato nell’epoca mesolitica. Il protagonista del gioco si chiamerà Takkar, e dovrà vedersela non solo con i feroci animali della selvaggia terra di Oros, ma anche con le tribù nemiche che la popoleranno. Il titolo arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC. Qui troverete la nostra anteprima.

The Town of Light – Titolo adventure per PC creato ispirandosi a dei manicomi italiani.

25 FEBBRAIO

Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2 – La battaglia per Suburbia raggiunge nuove vette di follia con il Dr. Zomboss. Infatti per la prima volta nella storia della serie, gli zombi hanno preso il controllo di Suburbia, con le piante che si preparano alla controffensiva. Il titolo arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

26 FEBBRAIO

Zombie Vikings: Ragnarok Edition – Versiona completa in formato retail dell’action game curato da Zoink che sbarcherà su PS4.

Bravely Second: End Layer – Seguito del JRPG Bravely Default che arriverà su Nintendo 3DS.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425