Giochi in Uscita – Settembre 2018

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
29 agosto 2018

Bentornati con il nono appuntamento dell’anno per la nostra rubrica Giochi in Uscita, che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, 3DS e PSVita nel mese di Settembre 2018.

4 SETTEMBRE

Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta – Nuovo capitolo della famosa serie RPG targata Bandai Namco, che arriverà su PS4 e PC.

Planet Alpha – Platform con elementi adventure a scorrimento laterale, che uscirà su PS4, Xbox One, PC e Switch.

Destiny 2: I Rinnegati – In arrivo su PS4, Xbox One e PC la nuova espansione di Destiny 2 che sancisce l’inizio dell’anno 2. Una nuova trama da seguire, nuove armi e impostazioni per l’MMORPG di Bungie.

5 SETTEMBRE

V-Rally 4 – Ritorna il leggendario gioco di corse off-road, che vedrà il suo arrivo su PS4, Xbox One, PC e Switch.

6 SETTEMBRE

Zone Of The Enders: The 2nd Runner – Mars – Versione rimasterizzata del classico e frenetico gioco d’azione robotica 3D, reso compatibile col PS VR. Arriverà su PS4 e PC.

7 SETTEMBRE

Marvel’s Spider-Man – Arriva in esclusiva su PS4 l’arrampicamuri più famoso di sempre. Insomniac Games è pronta a sfornare la migliore trasposizione videoludica dell’Uomo Ragno con una New York ricreata al dettaglio, un enorme parco giochi in cui l’esplorazione ed i combattimenti saranno portati su nuovi livelli di qualità.

Immortal: Unchained – Action RPG in stile Souls, sviluppato da Toadman Interactive per PS4, Xbox One e PC.

NBA Live 19 – Il basket visto secondo Electronic Arts, sbarcherà su PS4 e Xbox One.

Yo-Kai Watch Blasters: Cricca dei Gatti Rossi – Una delle due versioni del nuovo capitolo della serie Yo-Kai Watch di Level-5 per Nintendo 3DS.

Yo-Kai Watch Blasters: Banda dei Cani Pallidi – L’altra versione del nuovo capitolo della celebre serie Yo-Kai Watch di Level-5 per Nintendo 3DS.

11 SETTEMBRE

DAKAR 18 – Simulazione dedicata al più grande cross-country rally del mondo, che uscirà su PS4, Xbox One e PC.

NBA 2K19 – 2K Sports torna anche quest’anno, per aggiudicarsi la corona di miglior gioco di basket. Il gioco verrà pubblicato su PS4, Xbox One e PC.

12 SETTEMBRE

State of Decay: Daybreak – Prima espansione per il survival horror di Undead Labs, in arrivo su Xbox One e PC.

13 SETTEMBRE

Black Clover: Quartet Knights – Gioco di ruolo dedicato al celebre manga e alla recente serie anime Black Clover, in arrivo su PS4 e PC. Battaglie 4vs4 che combineranno l’azione sparatutto in terza persona a combattimenti magici.

14 SETTEMBRE

Shadow of the Tomb Raider – Il reboot della serie Tomb Raider arriva alla terza pubblicazione su PS4, Xbox One e PC. Lara dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla nel tentativo di scongiurare l’apocalisse maya.

18 SETTEMBRE

Transference – Thriller psicologico creato dalla collaborazione tra SpectreVision e Ubisoft Montreal, che uscirà su PS4, Xbox One e PC.

Scribblenauts Mega Pack – Raccolta dei titoli contenenti le versioni complete di Scribblenauts Unlimited e di Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure. Arriverà su PS4, Xbox One e Switch.

19 SETTEMBRE

Sea of Thieves: Forsaken Shores – Nuova espansione di Sea of Thieves per Xbox One e PC.

20 SETTEMBRE

The Gardens Between – Puzzle game d’avventura ambientato in un mondo surreale, che sbarcherà su PS4, PC e Switch.

21 SETTEMBRE

Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk – Dungeon RPG sviluppato da Nippon Ichi per PlayStation Vita, PS4, PC e Switch.

Little Dragons Cafe – Nuovo RPG di Yasuhiro Wada, autore della serie Harvest Moon, che uscirà su PS4 e Switch.

25 SETTEMBRE

Valkyria Chronicles 4 – Nuovo episodio della serie di strategici con elementi RPG di SEGA, che arriverà su PS4, Xbox One, PC e Switch.

This Is the Police 2 – Adventure gestionale che uscirà su PS4, Xbox One e Switch.

Creed: Rise to Glory – Gioco di boxe in realtà virtuale basato sull’universo di Rocky e disponibile per PS4 e PC.

The Walking Dead: The Final Season – Episode 2: Suffer the Children – Secondo episodio della raccolta finale di Telltale dedicata a TWD, in arrivo su PS4, Xbox One, PC e dispositivi iOS/Android.

27 SETTEMBRE

Life is Strange: Episode 1 –  Sequel della serie di successo creata da DONTNOD Entertainment. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

28 SETTEMBRE

Fire Pro Wrestling World – Titolo dedicato al wrestling giapponese, che sbarcherà su PS4 e PC.

FIFA 19 – La simulazione calcistica targata Electronic Arts apre le danze per la stagione 2018/2019. Il gioco verrà pubblicato su PS4, Xbox One, PC e Switch.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.