Giochi PS Plus Maggio 2018: rumor e anticipazioni

playstation plus logo
Di Federico "Blue" Marchetti
21 aprile 2018

Anche questo mese tutti gli utenti Playstation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Maggio 2018 che sarà possibile mettere in download dal PSN Store senza dover pagare nulla il prossimo mese sulle piattaforme PS4 PS3 e PS Vita.

Doverosa precisazione: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi PS Plus di Maggio 2018 saranno annunciati mercoledì 25 Aprile ma nel frattempo la redazione di psu.com ha provato a indovinare quali saranno i giochi per la piattaforma PS4 scegliendo tra 4 titoli diversi tra loro.

Il primo titolo che potrebbe essere inserito nella line-up Sony a Maggio potrebbe essere Dark Souls II: Scholar of the First Sin. Un ottima occasione per tutti quelli che non hanno ancora avuto modo di provare questo titolo che spesso ha diviso il pubblico: apprezzato da tanti ma criticato da molti.

Gli altri tre titoli su cui ha scommesso la redazione sono Night in the Woods, Divinity: Original Sin – Enhanced EditionPuyo Puyo Tetris. Staremo a vedere se queste previsioni si riveleranno azzeccate.

Ricordiamo infine che bisogna essere abbonati al Playstation Plus per poter scaricare i giochi gratuiti del mese. Se non hai l’abbonamento oppure se è in scadenza, puoi acquistarlo online qui. Segnaliamo inoltre che fino al 4 Maggio è in corso una promozione per tutti i nuovi abbonati a cui verranno regalati 3 mesi extra, quindi chi sottoscriverà un abbonamento da 12 mesi ne otterrà uno da 15.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".