Giochi PS Plus Ottobre 2018: rumor e anticipazioni

uagna plus
Di Federico "Blue" Marchetti
11 settembre 2018

Non ho la sfera di cristallo ma se stai leggendo questo articolo ho la certezza che tu sia un gamer di casa Sony che adora scovare in rete le migliori offerte che ruotano attorno ai videogiochi. Inoltre so per certo che in questi giorni ti stai chiedendo quali sono i giochi del mese Playstation Plus Ottobre 2018 che saranno rilasciati gratuitamente su PS4 PS3 e PS Vita e vorresti saperne di più.

Come ogni mese ci teniamo a ricordare che nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogames che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. L’ultima tornata di giochi gratuiti dedicati al PS Plus è stata decisamente ricca e succulenta come mai era accaduto nei mesi passati. Sarà per via del recente aumento dell’abbonamento annuale? Tuttavia è sempre bene dare uno sguardo avanti e non rimanere indietro con il download dei prossimi videogiochi in regalo dallo store Sony.

Salvo imprevisti, l’annuncio ufficiale con tutti i nuovi giochi PS Plus di Ottobre 2018 arriverà nel pomeriggio di mercoledì 26 settembre, tuttavia i rumor e le anticipazioni che scorrono in rete sono già numerose. Questo mese però non riporteremo le indiscrezioni e le previsioni personali dei vari magazine online ma vi parleremo di quelli che secondo la nostra redazione sono i 2 titoli più appetibili per la prossima line-up gratuita di casa Sony.

Una bella sorpresa potrebbe essere quella di Batman: Arkham Knight. Il terzo e conclusivo capitolo della saga è stato apprezzato un po’ da tutti e non solo dai fan della serie grazie al sistema Dual Play ed il vasto open world disponibile in questo titolo. Uscito nel 2015, riteniamo sia pronto per essere incluso tra i giochi gratuiti del Playstation Plus.

Il secondo titolo che pensiamo potrebbe essere rilasciato durante il mese di Ottobre è The Order 1886. Lo sparatutto in prima persona nel quale vestiremo i panni di Sir Galahad è stato tra le più strane e controverse esclusive PlayStation 4. Capace di dividere buona parte del pubblico, magari potrebbe tornare ad unirla se il download sullo store sarà privo di costi.

Infine vi ricordiamo come sempre che per avere accesso ai giochi gratuiti del mese dovete avere attivo l’abbonamento al Playstation Plus. Se non lo avete oppure se è in scadenza, potete dare un’occhiata a Press Start qui dove ci sono alcune offerte scontate.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".