Home Videogiochi Giochi in uscita – Agosto 2016

Giochi in uscita – Agosto 2016

Ottavo appuntamento della nostra rubrica Giochi in uscita, che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su tutte le piattaforme nel mese di agosto 2016.

1 AGOSTO

Dead Island Retro Revenge – Picchiaduro a scorrimento con una grafica fumettosa, ispirato alla serie creata da Deep Silver, Dead Island. Verrà pubblicato su PS4 e Xbox One.

Strange Night – Titolo horror in arrivo su PC con una dinamica molto particolare, infatti funzionerà dalle 22 alle 7 del mattino, orario in cui appariranno i mostri.

2 AGOSTO

ABZU – Titolo Indie focalizzato sull’esplorazione marina e sviluppato da Giant Squid, software fondata dal creatore di Flower e Journey. Sbarcherà su PC e PlayStation 4.

Batman: The Telltale Series – Episode 1: Realm of Shadows – Nuova avventura grafica curata da Telltale, che racconterà le gesta del Cavaliere Oscuro con uno stile molto fumettoso. Arriverà in formato digitale su PS3, PS4, PSVita, Xbox 360, Xbox One, PC e dispositivi Android e iOS. A settembre verrà rilasciata la versione su disco con season pass.

Don’t Starve: Shipwrecked – Espansione del famoso survival di Klei Entertainment che arriva su PS4 portando con se nuovi personaggi, nemici e una nuova ambientazione.

Livelock – Action RPG sviluppato da Perfect World Beijing in arrivo su PS4, Xbox One e PC.

Layers of Fear: Inheritance – Prima espansione dello psycho-horror Layers of Fear che introduce una nuova storia. Sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Tricky Towers – Puzzle game che pone due giocatori uno contro l’altro, con l’obiettivo di costruire una torre fatta da mattoncini più alta possibile. Arriverà su PC e PS4 e farà parte dell’Instant Game Collection del PS Plus di agosto.

3 AGOSTO 

Mobius Final Fantasy – Spin-off della saga Final Fantasy che sbarcherà su PC e dispositivi Android e iOS.

5 AGOSTO

Little King’s Story – Gioco di Ruolo strategico già uscito su Wii che ora arriva anche su PC portando con una classica avventura fantasy.

9 AGOSTO 

Brutal – Action adventure con uno stile alla Tron Legacy in uscita in esclusiva su PlayStation 4.

10 AGOSTO 

No Man’s Sky – Titolo Indie sviluppato da Hello Games, che dopo aver subito numerosi rinvii arriva su PC e PlayStation 4. I giocatori potranno esplorare una miriade di pianeti, ognuno con la propra flora e fauna, con una visuale in prima persona e utilizzando diversi mezzi spaziali.

11 AGOSTO

XBlaze Lost: Memories – Adventure che racconta il passato della serie picchiaduro BlazeBlue. Già disponibile su PS3 e PSVita ora arriva anche su PC.

Heartstone: Una Notte a Karazhan – Nuova avventura del titolo di Blizzard, che coinvolgerà gli utenti all’interno di strani eventi nella torre di Medivh, Karazhan. Verrà rilasciata su PC e dispositivi Android/iOS.

16 AGOSTO 

Bound – Platform esclusivo per PS4 con una struttura molto particolare, bisognerà “far ballare” un personaggio femminile all’interno di livelli astratti.

Phantaruk – Survival horror in arrivo su PC ambientato nello spazio e sviluppato da Polyslash.

Grow Up – Sequel platform di Grow Home con protagonista un piccolo robot rosso, in arrivo su PS4, Xbox One e PC.

Read Only Memories – Titolo adventure con uno stile cyberpunk, che verrà reso disponibile su PS4 e PSVita.

Conception II: Children of the Seven Stars  – JRPG già uscito su Nintendo 3DS e PlayStation Vita che ora sbarca anche su PC.

19 AGOSTO

F1 2016 – Codemasters torna con questa nuovo capitolo simulativo dedicato al campionato di Formula 1, il circus dell’automobilismo. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

23 AGOSTO 

Deus Ex: Mankind Divided – Adam Jensen dopo Human Revolution, torna protagonista di questo nuovo episodio della saga action RPG Deux Ex. Nel 2029 si è scatenata una guerra civile che ha portato all’isolamento di alcuni essere umani modificati con parti robotiche, denominato “mechanical apartheid”. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

Madden NFL 17 – Nuovo capitolo di Electronic Arts dedicato al football americano che sarà disponibile su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Alone With You – Avventura Sci-Fi romantica in arrivo su PS4 creata da Benjamin Rivers, autore dell’horror Home.

24 AGOSTO

Obdunction – Adventure sviluppato da Cyan Worlds, autori di Myst. Arriverà su PC tramite Steam.

Valley – Titolo action in prima persona sviluppato dai creatori di Slender: The Arrival. Il protagonista sarà dotato di un particolare esoscheletro chiamato L.E.A.F. Sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

26 AGOSTO

A.O.T. Wings of Freedom – Titolo dedicato alla prima serie del famoso manga/anime Attack on Titan, sviluppato da Omega Force e pubblicato da Koei Tecmo su PS3, PS4, PSVita, Xbox One e PC.

Worms WMD – Nuovo episodio strategico con protagonisti i vermi da guerra più distruttivi di sempre. Gli Worms sbarcheranno su PS4, Xbox One e PC portandosi nuovi veicoli e la possibilità di esplorare gli edifici.

The King of Fighters XIV – Nuovo capitolo del celebre picchiaduro KoF, in arrivo su PlayStation 4 con una grafica a poligoni.

Assetto Corsa – Arriva finalmente su PlayStation 4 e Xbox One il titolo sviluppato dalla software house italiana Kunos Simulazioni. Piste riprodotte in maniera maniacale, simulazione profonda e auto riprodotte in ogni dettaglio sono le principali caratteristiche di questo gioco,  già disponibile su PC da qualche anno.

30 AGOSTO

The Turing Test – Adventure spaziale, che porterà il giocatore ad esplorare in prima persona un satellite di Giove chiamato Europa. Disponibile su Xbox One e PC.

Champions of Anteria – Strategico sviluppato su PC da Blue Byte e pubblicato da Ubisoft.

World of Warcraft: Legion – Nuova espansione del celebre MMORPG di Blizzard, che vanta ormai un’attività decennale. La storia continua dagli eventi di Warlords of Draenor, portando con se una nuova classe (Demon Hunter) un level cap innalzato a 110, nuovi dungeon e raid. Ovviamente solo su PC.

Resident Evil HD Remaster – Edizione rimasterizzata in alta definizione del titolo uscito su GameCube e PS2. Verrà pubblicata su PS4 e Xbox One.

God Eater Resurrection – Remake in arrivo su PS4, PSVita e PC di God Eater Burst, titolo uscito su PSP con uno stile di gioco alla Monster Hunter.

God Eater 2: Rage Burst – Muova versione di God Eater 2 che verrà pubblicata da Bandai Namco su PlayStation 4 e PS Vita. In questo titolo le meccaniche action survival si fondono con una grafica in stile anime.

 

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425