Home Videogiochi Giochi in uscita – Giugno 2016

Giochi in uscita – Giugno 2016

Siamo giunti al sesto appuntamento della nostra rubrica Giochi in uscita, che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su tutte le piattaforme nel mese di giugno 2016.

1 GIUGNO

Senran Kagura: Shinovi Versus – Capitolo successivo del picchiaduro esclusivo per 3DS Senran Kagura Burst. Ora in arrivo su PC dopo essere approdato su PS Vita nel 2014.

2 GIUGNO

Kick & Fennick – Action platform indie che dopo l’uscita su PS Vita, sbarca su console Wii U in questa data, per poi arrivare su PS4 e Xbox One il giorno successivo.

Age of Barbarian Extended Cut – Versione estesa che arriverà su Steam dell’RPG, platform e Hack’n’Slash.

3 GIUGNO

Among the Sleep – Adventure in prima persona in cui si impersonerà un bambino di 2 anni che affronterà situazioni spaventose. Già uscito su PS4 e PC, sarà disponibile per Xbox One.

Art of Balance – Rompicapo basato sulla fisica che sbarcherà su PlayStation 4.

Elite Dangerous: Horizons – Grande espansione del simulatore spaziale di Frontier Development in arrivo su Xbox One.

Hard Reset Redux – Versione estesa dell’RPG fantascientifico Hard Reset in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Dangerous Golf – Titolo pazzo e distruttivo creato dagli ex-fondatori di Criterion Games, in cui lo scopo è distruggere più oggetti possibili con una pallina da golf all’interno di una stanza. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

One Piece: Burning Blood – Picchiaduro a incontri di Spike Chunsoft e Bandai Namco basato sul famoso universo di One Piece creato da Eichiro Oda. Per la prima volta potremo combattere su PS Vita, PS4 e Xbox One con i personaggi più forti e carismatici della serie.

7 GIUGNO

Soul Axiom – Avventura a sfondo fantascientifico che sarà disponibile su PS4, Xbox One e Wii U.

8 GIUGNO

In Between – Titolo adventure con sezioni platform e una storia molto particolare in arrivo su Xbox One e PC.
SteamWorld Heist – Strategico a turni che vi metterà al comando di un gruppo di robot, arriverà su PlayStation Vita e PlayStation 4.

9 GIUGNO

Mirror’s Edge Catalyst – Secondo capitolo o meglio reboot dell’action game basato sul parkour di DICE, che rivedrà come protagonista Faith. Preparatevi a correre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

10 GIUGNO

Guilty Gear Xrd: Revelator – Nuovo picchiaduro tratto dalla serie Guilty Gear in arrivo su PlayStation 3 e PlayStation 4.

Atelier Sophie Alchemist of the Mysterious Book – Ritorna la serie di RPG Atelier sviluppata da Gust. Sbarcherà su tutte le piattaforme Sony: PS3, PS4 e PS Vita.

Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter – Il famoso investigatore inglese torna in questo capitolo, per risolvere cinque nuovi e misteriosi casi all’interno di vaste aree di gioco. In arrivo su PS4, Xbox One e PC.

Kirby: Planet Robobot – Arriva su Nintendo 3DS una nuova avventura con protagonista il batuffolo rosa Kirby, che in capitolo salirà a bordo di un esoscheletro robot per scacciare gli invasori di turno.

16 GIUGNO

Le Tour de France 2016 – Titolo dedicato al noto evento ciclistico sviluppato da Focus Home Interactive che sbarcherà su PS4, Xbox One e PC con il nome di Pro Cycling Manager 2016.

Valentino Rossi: The Game – Milestone torna sulle due ruote pubblicando su PlayStation 4, Xbox One e PC un titolo dedicato al pluricampione italiano Valentino Rossi.

17 GIUGNO

Dino Dini’s Kick Off Revival – Versione rivista in chiave moderna del celebre gioco di calcio Kick Off che giungerà su PS4 e PS Vita.

Grand Kingdom – Gioco di ruolo tattico sviluppato da Spike Chunsoft per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

21 GIUGNO

Resident Evil Umbrella Corps – Sparatutto online a squadre spin off della serie Resident Evil, sviluppato da K2 e prodotto da Capcom. Arriverà su PS4 e PC.

Pac-Man 256 – Titolo che festeggerà i 25 anni del famoso Pac-Man e ispirato al “glitch 256” che per via di un errore di codice corrompeva la mappa dell’ultimo livello del gioco originale. Arriverà su PS4, Xbox One, PC e dispositivi iOS/Android.

24 GIUGNO

Tokyo Mirage Sessions #FE – RPG crossover tra le serie Shin Migami Tensei e FIre Emblem in arrivo su Wii U.

Mighty No. 9 – Titolo action curato da Keiji Inafune e finanziato su KickStarter che sarà disponibile su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U e PC.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 – Nintendo pubblicherà la versione Wii U del titolo dedicato alle Olimpiadi di Rio 2016 già uscito in aprile su Nintendo 3DS.

Odin Sphere: Leifthrasir – Versione rimasterizzata in HD  per PS3, PS4 e PS Vita dell’action-RPG uscito anni fa su PlayStation 2.

Terraria – Arriva su Wii U il gioco di ruolo con elementi d’azione  e platform in 2 dimensioni.

Rocket League: Collector’s Edition – Edizione su retail su disco per PS4, Xbox One e PC, comprensivo di tutti i contenuti usciti fino ad ora, dell’irriverente titolo che fonde le auto con il calcio, sviluppato da Psyonix.

Deadlight Director’s Cut – Survival action a sfondo apocalittico che racconta la storia di Randall Wayne alla ricerca della famiglia in uno scenario infestato dagli zombie. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

Mount & Blade: Warband – RPG strategico che ripercorrerà in maniera dettagliata le epiche battaglie medievali. In arrivo su PlayStation 4 e Xbox One.

28 GIUGNO

Zero Time Dilemma – Nuovo titolo d’avventura che arriverò su PS Vita e Nintendo 3DS.

Prison Architect – Gioco gestionale in arrivo su PlayStation 4 che ci farà costruire e gestire una prigione.

The Technomancer – Gioco di ruolo post-apocalittico in stile cyberpunk sviluppato da Focus Home Interactive e ambientato durante la Guerra dell’Acqua su Marte. Sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza – Nuova produzione Traveller’s Tales dedicata mondo LEGO, in particolare all’universo di Star Wars. Arriverà su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U, PS Vita, Nintendo 3Ds e PC.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425