Giochi in Uscita – Maggio 2018

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
27 aprile 2018

Bentornati con il quinto appuntamento dell’anno per la nostra rubrica Giochi in Uscita, che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su tutte le piattaforme nel mese di Maggio 2018. Ecco qui i giochi in uscita per Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One e PC

1 MAGGIO

Battlezone: Gold Edition – Nuova edizione dello sparatutto sviluppato da Rebellion per PS4, Xbox One, Switch e PC.

4 MAGGIO

Donkey Kong Country: Tropical Freeze – Versione rimasterizzata per Nintendo Switch del titolo uscito originariamente su Wii U.

7 MAGGIO

Disgaea 5 Complete – Nuovo capitolo della famosa serie di RPG strategica che verrà pubblicato su PC.

8 MAGGIO

Conan Exiles – Survival open-world ambientato nell’universo di Conan il Barbaro, che uscirà su PS4, Xbox One e PC.

Raging Justice – Picchiaduro a scorrimento creato da MakinGames, un team composto da ex sviluppatori di Rare. Arriverà su PS4, Xbox One, Switch e PC.

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor – La Desolazione di Mordor – Secondo ed ultimo DLC per il titolo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Verrà reso disponibile per PS4, Xbox One e PC.

Destiny 2Espansione II: La Mente Bellica – Bungie pubblica per PS4, Xbox One e PC la seconda espansione di Destiny 2.

10 MAGGIO

One Piece: Pirate Warriors 3 Deluxe Edition – Cappello di Paglia e la sua ciurma sbarcano anche su Switch con questa versione definitiva dell’action game di Omega Force, comprensiva di tutti i DLC.

15 MAGGIO

Little Witch Academia: Chamber of Time – Action RPG ispirato all’omonimo anime, che verrà pubblicato su PS4 e PC.

Forgotten Anne – Adventure platform molto singolare, con uno stile grafico ispirato agli anime giapponesi  e un gameplay senza soluzione di continuità. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

Battle Chasers: Night War – Il JRPG old school di Vigil Games uscirà anche su Nintendo Switch, dopo essere stato pubblicato lo scorso anno su PS4, XONE e PC.

Dragon’s Crown Pro – Versione PlayStation 4 di Dragon’s Crown, sviluppato da Vanillaware.

Horizon Chase Turbo – Titolo racing arcade ispirato ai classici degli anni ’80 e ’90, che uscirà su PS4 e PC.

18 MAGGIO

Hyrule Warriors: Definitive Edition – Nuova versione del musou di Koei Tecmo in arrivo su Switch, che comprende tutti i DLC usciti e costumi provenienti da Breath of the Wild.

Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux – Nuovo RPG di Atlus per Nintendo 3DS, dedicato all’omonima serie.

22 MAGGIO

State of Decay 2 – Survival open world che verrà pubblicato su Xbox One e PC.

Ancestors Legacy – Gioco strategico in tempo reale in uscita su Xbox One e PC.

Tennis World Tour – Titolo sportivo dedicato al tennis che vedrà la sua pubblicazione su PS4, Xbox One, Switch e PC.

One Piece: Grand Cruise – Avventura in realtà virtuale sviluppata in esclusiva per PlayStation VR e PlayStation 4, sul mondo di One Piece.

Space Hulk: Deathwing Enhanced Edition – Versione definitiva dello sparatutto di Streum On Studio, che sbarcherà su PC e PS4.

Mega Man Legacy Collection 1 e 2 – Raccolte dei titoli di Mega Man curate da Digital Eclipse e pubblicata da Capcom anche su Nintendo Switch.

25 MAGGIO

PixelJunk Monsters 2 – Nuovo capitolo della serie di strategici tower-defense di Q-Games che uscirà su PS4, Switch e PC.

Detroit: Become Human – Quantic Dream torna con una nuova avventura grafica in esclusiva su PlayStation 4. La trama del titolo si concentra sulla vita di tre androidi e sulla ricerca della propria identità, con un sistema di scelte ramificato e profondo. Su questo articolo troverete la nostra prova.

29 MAGGIO

Agony – Survival horror in prima persona, ambientato all’inferno che arriverà su PS4, Xbox One e PC.

Harvest Moon: Light of Hope – Nuovo episodio della serie Harvest Moon di stampo gestionale, che uscirà su PS4 e Switch.

SEGA Mega Drive Classics – Raccolta di cinquanta tra i migliori titoli pubblicati su SEGA Megadrive, che verrà resa disponibile su PS4 e Xbox One.

Moonlighter – Avventura che graficamente si ispira alla serie The Legend of Zelda, lo scopo sarà gestire il proprio negozio. Arriverà su PS4, Xbox One, Switch e PC.

Street Fighter 30th Anniversary Collection – Per il trentesimo anniversario della serie Street Fighter, Capcom pubblica su PS4, Xbox One, PC e Switch la raccolta definitiva dei picchiaduro, che comprende 12 episodi: Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter II: Champion Edition, Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha, Street Fighter Alpha 2, Street Fighter Alpha 3, Street Fighter III, Street Fighter III: 2nd Impact e Street Fighter III: 3rd Strike.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.