Home Videogiochi Giochi in uscita – Ottobre 2016

Giochi in uscita – Ottobre 2016

Decimo appuntamento della nostra rubrica Giochi in uscita, che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su tutte le piattaforme nel mese di ottobre 2016.

4 OTTOBRE

Aragami – Action stealth in uscita su PlayStation 4 e PC ispirato al famoso Tenchu, sviluppato da Lince Works.

Warhammer: End Times – Vermintide – Action con meccaniche FPS che punta molto sulla parte coopertiva e ambientato nel famoso universo fantasy Warhammer. Arriverà su PS4 e Xbox One dopo averlo già visto all’opera su PC.

Rocksmith 2014 Edition – Remastered – Versione migliorata e con nuovi contenuti, del titolo musicale di Ubisoft, che sbarcherà su PS4, Xbox One e PC.

Mortal Kombat XL – La versione kompleta di tutti i DLC del picchiaduro di Netherealm sarà disponibile anche su PC, dopo la sua pubblicazione su PS4 e Xbox One.

5 OTTOBRE

Wheels of Aurelia – Indie racing con componenti narrative, ambientato nell’Italia degli anni ’70. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

7 OTTOBRE

Mafia III – Terzo capitolo della serie di Take Two, che intraprende una svolta narrativa rispetto ai predecessori: fine anni ’60, Lincoln Clay dopo essere tornato dal Vietnam scopre che la propria “famiglia adottiva”, la mafia nera, viene sterminata dai gangster italiani. Inizia quindi la sua vendetta personale tra le strade di New Bordeaux. Mafia III verrà pubblicato su PS4, Xbox One e PC.

RIDE 2 – Secondo episodio della serie racing motociclistica di Milestone. Gli utenti avranno a disposizione più di 30 tracciati e oltre 170 moto utilizzabili in questo titolo in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC.

WRC 6 – Ultima edizione del videogioco ufficiale del campionato mondiale di rally, sviluppato da Kylotonn Racing Games e pubblicato da Bigben Interactive. In arrivo su PS4, Xbox One e PC.

Paper Mario: Color Splash – Torna su Wii U il formato cartaceo di Mario, in una nuova avventura tutta all’insegna dei colori.

Mario Party: Star Rush – Su Nintendo 3DS invece, tornano i minigiochi e le modalità spensierate di Mario Party, ancora più veloce e con turni simultanei.

The Silver Case – Remaster su PC per l’adventure in stile visual novel di Grasshopper Manufacture.

10 OTTOBRE

100ft Robot Golf – Gioco di golf molto singolare in arrivo su PS4, infatti controlleremo dei giganteschi mecha giapponesi.

11 OTTOBRE

WWE 2K17 – Nuovo titolo dedicato al wrestling sviluppato da Yuke’s e pubblicato da 2K Games. Sbarcherà su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour – Versione rimasterizzata dell’originale Duke Nukem uscito nel 1996, con grafica rivista e otto nuovi livelli aggiuntivi. Uscirà su PS4, Xbox One e PC.

Manuel Samuel – Avventura in arrivo su PS4 molto singolare, che permetterà al giocatore di controllare in maniera manuale il protagonista nella sua giornata tipo. Dal 14 ottobre anche su Xbox One e PC.

Gears of War 4 – Torna una delle serie action in terza persona più apprezzate, con il quarto capitolo con nuovi protagonisti. Tra questi JD Fenix, figlio di Marcus, Kait e Del, che dovranno affrontare e scoprire l’origine de Lo Sciame, (The Swarm) mostri misteriosi che si metteranno sulla strada dei tre soldati. Tornerà anche il comparto multiplayer e la modalità Orda in questa esclusiva per Xbox One e Windows 10, sviluppata da The Coalition.

Rise of the Tomb Raider: 20th Year Celebration – Dopo l’uscita su Xbox One lo scorso anno, Lara Croft arriva anche su PlayStation 4 portando con se tutti i contenuti e i DLC pubblicati, un nuovo capitolo e il supporto a PlayStation VR.

13 OTTOBRE 

Hustle Kings – Titolo dedicato al biliardo sviluppato da VooFoo Studios per PS4 e compatibile con PlayStation VR.

Thumper – Action psichedelico in arrivo su PS4, prossimamente anche su PC, che unisce la velocità al ritmo, il tutto compatibile con PS VR.

RIGS: Mechanized Combat League – Sparattutto multiplayer con elementi sportivi, creato appositamente da Guerrilla Cambridge per PlayStation VR e PS4

PlayStation VR Worlds – Raccolta di cinque esperienze diverse in realtà virtuale per PlayStation VR e PS4.

Rez Infinite – Versione rimasterizzata dell’action shooter Rez in arrivo su PS4 e con supporto per PlayStation VR.

Rollercoaster Dreams – Titolo sviluppato per PlayStation VR che simula le montagne russe di un parco divertimenti.

Harmonix Music VR – Software che unisce la musica alla realtà virtuale, in arrivo su PS4 con supporto a PS VR.

Here They Lie – Horror in prima persona creato da Santa Monica Studio per PlayStation VR e PS4.

Until Dawn: Rush of Blood – Sparatutto derivato dall’avventura horror di Supermassive Games e sviluppato interamente per PlayStation VR e PS4.

DRIVECLUB VR – Versione dell’arcade racing sviluppata per la realtà virtuale, in questo caso per PlayStation VR e PS4.

Batman: Arkham VR – Titolo anch’esso creato per PlayStation VR, che farà vivere in prima persona le gesta del Cavaliere Oscuro.

Chase: The Unsolved Cases Section – Avventura investigativa in arrivo su Nintendo 3DS.

Shadow Warrior 2 – Secondo capitolo dell’action splatter orientale di Flying Wild Hog, sarà disponibile su PC.

Metal Gear Solid V: The Definitive Experience – Versione comprensiva di tutti i DLC dell’ultimo vero capitolo dedicato alla serie Metal Gear. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

14 OTTOBRE

Disney Magical World 2 – Secondo capitolo della serie per Nintendo 3DS dedicata al Disney.

Reus – Titolo che metterà il giocatore nei panni di una divinità con il compito di creare montagne, mari ecc. e di gestire gli esseri umani. Arriverà su PS4 e Xbox One.

Dragon Quest Builders – Spin-off della serie dedicato principalmente alla raccolta di materiali e costruzione di strutture all’interno di un sandbox, con alcuni elementi RPG. Arriverà su PS3, PS4 e PS Vita.

Let’s Sing 2017 – Nuovo capitolo dedicato agli amanti del canto virtuale, sarà disponibile per PS4, Xbox One, Wii e Wii U.

Skylanders Imaginators – Tornano i toys-to-life di Activision con una nuova avventura e tanti nuovi personaggi da collezionare ed utilizzare in-game. In arrivo su PS3, PS4, Wii U, Xbox 360 e Xbox One.

15 OTTOBRE

Road Redemption – Action a bordo di moto che sbarcherà su PS4, Xbox One e PC.

18 OTTOBRE

Eagle Flight – Titolo sviluppato da Ubisoft per i visori di realtà virtuale, che farà vivere un’esperienza di volo su PC.

Batman: Return to Arkham – Raccolta che comprende i primi due capitoli della serie Batman Arkham: Asylum e City, in versione rimasterizzata e con tutti i DLC al loro interno. Sarà disponibile su PS4 e Xbox One.

21 OTTOBRE

Battlefield 1 – FPS sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts ambientato nella Prima Guerra Mondiale, che metterà gli utenti di fronti a vari scenari e battaglie coinvolgenti sia nella campagna single player che nel multiplayer classico della serie. Arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sid Meier’s Civilization VI – Nuovo capitolo della serie strategica Civilization in arrivo su PC con nuove modalità e nuovi modi interagire con il mondo di gioco.

LEGO Harry Potter Collection – Raccolta disponibile su PS4 di tutte le avventure LEGO del famoso maghetto inglese.

25 OTTOBRE

Farming Simulator 17 – Nuovo titolo della serie simulativa agricola per antonomasia, arriverà su PS4, Xbox One e PC.

Dark Souls 3: Ashes of Ariandel – Primo DLC del terzo capitolo della serie Dark Souls di From Software, che introdurrà una nuova area e nuovi nemici da affrontare. Sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Darksiders: Warmastered Edition  Versione rimasterizzata con grafica ed effetti migliorati, di Darksiders, primo capitolo della serie con protagonista il cavaliere dell’Apocalisse Guerra. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

27 OTTOBRE

Dragon Ball Xenoverse 2 – Sequel del primo capitolo di successo, che farà rivivere le vicende della storia di Dragon Ball con il proprio personaggio personalizzato attraverso varchi temporali e combattimenti epici. Sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Just Dance 2017 – Nuova edizione del gioco di ballo di Ubisoft, in arrivo su PS3, Xbox 360, Wii, PS4, Xbox One, Wii U.

28 OTTOBRE

Titanfall 2 – Secondo capitolo della serie FPS sviluppata da Respawn Entertainment, che unisce scontri in prima persona a quelli a bordo di enormi robot militari. Sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition – Versione rimasterizzata dell’RPG di successo di Bethesda, che verrà pubblicato su PS4, Xbox One e PC.

Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence – Ascension – Nuova edizione del titolo strategico com ambientazione orientale di Koei Tecmo, arriverà su PS4 e PC.

World of Final Fantasy – Action RPG basato sull’universo di Final Fantasy, che prende spunto dai titoli Pokémon per struttura e tipi di scontri. Sarà disponibile su PS4 e PS Vita.

Minecraft: Story Mode – The Complete Adventure – Raccolta in versione retail, con al suo interno tutti gli 8 episodi della stagione. Verrà pubblicata su Xbox 360, Xbox One, PS4 e PC.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425