Gli OpTic trionfano alla ESWC 2016 Call of Duty World League

cod world league 2016
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
10 maggio 2016

La ESWC 2016 Call of Duty World League conclusasi da poco, ha decretato vincitori il team americano degli OpTic.

Presso l’arena Le Zénith numerosissimi fan si sono riuniti per assistere agli incontri della ESWC 2016, dove le 16 migliori squadre provenienti da diversi paesi europei, come Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania e dagli USA si sono scontrate per determinare il vincitore assoluto. E per il secondo anno consecutivo, il team statunitense degli OpTic Gaming ha portato a casa la vittoria.

I match si sono tenuti nelle giornate di venerdì e sabato mentre l’evento finale si è svolto nella giornata di domenica, dove i quattro team rimasti si sono dati battaglia per un posto nella grande finale. Nonostante la sconfitta per 3-1 contro il team Millenium, gli OpTic Gaming hanno poi battuto i rivali inglesi 3-0 in semi-finale, arrivando così a contendersi il titolo in finale contro gli Splyce, altro team inglese.

Il team degli OpTic Gaming ha poi sconfitto gli Splyce 3-0, malgrado una seconda mappa inizialmente sotto il comando di questi ultimi.

Foto di gruppo con gli OpTic alla ESWC 2016 Call of Duty World League

Seth “Scump” Abner, capitano degli OpTic Gaming ha così commentato la vittoria: “Abbiamo giocato molto bene tutto il giorno; non abbiamo perso in nessuna mappa e sono molto orgoglioso dei miei compagni di squadra. Questo evento è sempre magnifico e non vediamo l’ora di tornare anche il prossimo anno.”

Questo il commento di Joshua-Lee “Joshh” Sheppard del team Splyce: “L’ESWC è un grande evento. Abbiamo ottenuto un piazzamento migliore di quanto ci aspettassimo per essere un nuovo team e vogliamo ringraziare tutti i fan che sono stati straordinari e ci hanno aiutato ad arrivare dove siamo.”

Eccovi di seguito i risultati della competizione:

1° classificati – usa OpTic Gaming
2° classificati – uk flsh Splyce
3° classificati – usa Rise Nation
4+ – uk flsh Millenium
5°/8° – Fr flag Team Vitality
5°/8° – usa FaZe Clan
5°/8° – uk flsh Team Infused
5°/8°– uk flsh Exertus eSports
9°/12° – Fr flag Supremacy
9°/12° – Fr flag HyperGames
9°/12° – German Flag KILLERFISH eSport
9°/12° – uk flsh Epsilon eSports
13°/16° – spain Giants Gaming
13°/16° – Fr flag WySix eSport
13°/16° – Fr flag Team LDLC
13°/16°– Fr flag Pulse Gaming



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.