Gli utenti americani hanno votato il miglior gioco PS1 di sempre

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
20 settembre 2015

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’intenzione di Sony di aprire una votazione, per sapere dagli utenti qual era il miglior gioco PlayStation di tutti i tempi.

Purtroppo questo sondaggio è stato aperto solo nel PlayStation Blog USA, in occasione del 20esimo anniversario dell’uscita della console giapponese nel territorio nordamericano.

L’azienda nipponica, ha da poco rivelato i risultati ottenuti dalla votazione, ve li elenchiamo di seguito:

4. Crash Bandicoot: Warped
3. Crash Bandicoot
2. Final Fantasy VII
1. Metal Gear Solid

ps1votazioni

Come potete notare, nella classifica ci sono ben due titoli Crash Bandicoot, preceduti da FF7 e dal capolavoro di Hideo Kojima, Metal Gear Solid.

Beh noi non abbiamo nulla da ridire su questi risultati, certo che, ci sarebbero altrettanti giochi meritevoli di entrare in quella graduatoria, però è una questione soggettiva.

E voi cosa ne pensate di questa classifica? Avreste inserito altri giochi?



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.