God of War – Le pagine perdute della mitologia nordica | Speciale

god of war
Di Andrea "Geo" Peroni
30 marzo 2018

Mentre vi anticipo che nei prossimi giorni, su Uagna.it e UAGNA TV, arriveranno grosse sorprese a tema God of War, continuiamo nel nostro viaggio che ci conduce al lancio del gioco, previsto per il 20 aprile in esclusiva PlayStation 4.

Il tema di oggi, ve lo confido, sarebbe dovuto essere una sorta di raccolta delle più strane curiosità che ruotano intorno alla serie di Sony Santa Monica, ma ciò che è avvenuto ieri ha cambiato i miei piani. Il canale YouTube di PlayStation ha infatti pubblicato ben 5 interessantissimi video, una raccolta definita come Le pagine perdute della mitologia nordica, dove si fa riferimento al nuovo mondo che Kratos e Atreus dovranno visitare nel corso di questa incredibile avventura. Vi lasciamo tutti i 5 video qui di seguito (sono di durata ridotta, quindi non abbiate paura di dover spendere troppo tempo), che forse ci danno qualche indizio importantissimo. In alcuni di questi, ad esempio, si fa riferimento a Odino e Freya, due figure mitologiche di grande rilievo di cui vi ho parlato proprio la settimana scorsa.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.