God of War – Svelato il nome del figlio di Kratos

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
14 gennaio 2017

Il game director del nuovo God of War, Cory Balrog, ha svelato il nome del figlio di Kratos, che sarà presente nel nuovo titolo della serie, in esclusiva su PS4.

Il giovane comparso nel video di annuncio all’E3 2016 si chiamerà Atreus, ed è stato scoperto da un utente Twitter, nascosto nei dettagli di un file MP3 pubblicato ieri dalla software house americana, relativo alla composizione eseguita da Bear McReary durante la conferenza Sony a Los Angeles.

In seguito a tale scoperta è arrivata la conferma ufficiale da parte di Barlog, attraverso il proprio account Twitter.

Il nome Atreus, o Atreo tradotto in italiano, è presente nella mitologia greca, attribuito al re di Micene e padre di Agamennone e Menelao, entrambi i quali sono ampiamente presenti nell’Iliade e nell’Odissea di Omero come comandanti dell’esercito greco assediante la città di Troia.

Molto probabilmente non siamo di fronte allo stesso personaggio, visto che il game director del gioco qualche mese fa si trovava con l’ardua scelta di dare un nome al figlio di Kratos e quindi si tratterà di un personaggio del tutto originale.

L’uscita di God of War deve ancora essere rivelata, restate sintonizzati su Uagna.it per scoprire nuovi dettagli su questo gioco.

Fonte: DualShockers



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.