Home Videogiochi News Golden Joystick Awards 2012: premiati Battlefield, Batman, TES V e tanti altri titoli

Golden Joystick Awards 2012: premiati Battlefield, Batman, TES V e tanti altri titoli

Direttamente dalla capitale del Regno Unito arrivano i titoli di videogame più importati di questo 2012. Il concorso oramai pluridecennale e consolidato come uno dei più importanti nel panorama videoludico ha consolidato giudizi di critica già diffusi, come ad esempio gli elogi per Batman Arkham City, ma ha anche esteso il podio a numerosi altri giochi.

Tra i giochi Azione/Avventura il vincitore è Batman: Arkham City (gioco rivelazione dell’anno) che distacca di gran lunga altri giochi bellissimi come Uncharted 3: Drake’s Deception, Sleeping Dogs, Assassin’s Creed: RevelationsDarksiders II.

Tutti i candidati su questo video:

Tra i migliori DLC vince Portal 2 (Perpetual Testing Initiative) che spiazza altri dlc importanti come Dawnguard per TES VSniper Challenge per Hitman Absolution.
Video con tutti i candidati:

Vince come miglior gioco scaricabile Minecraft (Xbox 360). Tutti gli altri candidati che erano in nomination per questo premio su questo video:

Come miglior Picchiaduro vittoria meritatissima per Mortal Kombat Komplete che spiazza importanti concorrenti come Street Fighter X Tekken e Soul Calibur V.

Come Handheld Game vince Uncharted: Golden Abyss.

Come Massively Multiplayer Online o MMO vince, ovviamente, World of Tanks. Non hanno convinto abbastanza quindi League of Legends, Lord of the Rings Online: Rise of Isengard e Star Wars: The Old Republic.

Il miglior gioco Mobile/Tablet del 2012 è Angry Birds Space (video con tutti i giochi che erano in nomination).

Il miglior gioco tra i Racers (automobilistici) è Forza 4. Altri titoli che concorrevano per il premio erano Need for Speed: The Run, Driver: San Francisco e F1 2011.

Su questo video tutti i candidati “BestRacer”

Come miglior RPG non poteva non vincere The Elder Scrolls V: Skyrim. Non vincono dunque altri titoli importanti come Diablo III, Dark Souls e Mass Effect 3.

Come miglior Sparatutto vince Battlefield 3. Una magra consolazione per il rivale di vendita Call of Duty Modern Warfare 3 che si piazza solo fra i giochi i nomination (nonostante resti il gioco più venduto al mondo).

Come miglior Browser Game vince Slender.

Tra i giochi di Sport la sfida è combattuta come sempre o quasi tra i migliori titoli del calcio. In particolare anche in quest’anno appena passato si combatte l’eterna sfida PES2012 e FIFA 12 (come per i nuovi capitoli del 2013). A vincere è FIFA12.

Tra i giochi di strategia vince Civilization V: Gods and Kings. Video con i candidati in nomination

La premiazione continua con: Miglior gioco in singolo premiato dal Golden Joystick Awards è GTA V. Il miglior gioco del momento è TES V: Skyrim – Throat of the World -.
Inoltre il Golden Joystick Ultimate 2012 ha stilato un elenco di quelli che, a loro dire, sono i migliori giochi (nei quali vengono inclusi anche giochi non premiati nella propria categoria di appartenenza). Tra questi giochi abbiamo: Diablo III, Resident Evil: Revelations (Biohazard: Revelations), Star Wars: The Old Republic, Max Payne 3, Kid Icarus: Uprising, Gears of War 3, COD Modern Warfare 3, Battlefield 3, FIFA 12, Mass Effect 3, Dark Souls, TES V: Skyrim, Trials Evolution, Journey, The legend of Zelda: Skyward Sword, Batman Arkham City, Uncharted 3, Forza 4, AC: Revelations.

Fonte: Sito ufficiale del Golden Joystick Awards 

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425