Goldeneye 007 – Reloaded

Di Andrea White Mezzelani
21 luglio 2011

Rilasciata da ACTIVISION una nuova avventura della spia più famosa del mondo: 007 in GOLDENEYE (Reloaded).

Un nuovo capito per James Bond in un nuovo game con una modalità di gioco completamente rinnovata, con modalità multiplayer e con la compatibilità per PlayStation Move.

Activision Publishing, Inc.  ha dichiarato che il famoso agente farà ritorno  in HD nel mondo dei videogames con GoldenEye 007: Reloaded. Dopo l’uscita di Goldeneye su Wii il gioco uscirà in HD per Xbox 360 e PlayStation 3 anche compatibile con la periferica Sharp Shooter (PlayStation Move). La produzione del gioco per le due console è in mano alla Eurocom che ha come compito quello di “offrire scenari spettacolari” con un motore grafico “che impressioni”. Il gioco dovrà farsi largo fra i vari sparatutto meglio di come la serie 007 ha fatto fin’ora con i precedenti games.
L’uscita del gioco è prevista per l’autunno del prossimo anno.

Activision ha dichiarato, attraverso il suo vice-presidente, “Siamo estremamente contenti di poter offrire GoldenEye 007: Reloaded ai milioni di fan che hanno richiesto a gran voce  affinché arrivasse sulle console domestiche di Sony e Microsoft”.
Poi si è passato a una breve illustrazione delle novità che il gioco offrirà ai milioni di fan che lo aspettano impazientemente. Le novità più significative sono:

  • Come già detto, l’esigenza di avere una giocabilità maggiore, “grazie alla tecnologia PlayStation Move questo sarà possibile”. “Grazie allo Sharp Shooter il gioco sarà ricco di azione come non mai”.
  • Modalità Multiplayer online (finalmente) con un massimo di 16 giocatori su 10 mappe.
  • La possibilità nella modalità Multiplayer online di avere lo schermo condiviso fino a 4 giocatori.
  • La presenza di classifiche online riguardo a  missioni speciali di spionaggio, azione, assalto e difesa per un totale di 10 ore di gioco extra.

Per ora il gioco sembra promettere bene, presto altre novità.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.