Google ha acquistato il servizio di livestreaming Twitch

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
26 luglio 2014

googletwitchVoci su un possibile acquisto di Twitch, da parte del colosso di Mountain View Google, hanno cominciato a circolare in maggio, quando alcune fonti, in particolare il sito Variety, evidenziavano l’imminente accordo con una compravendita interamente in contanti.

Oggi, fonti anonime hanno confermato l’operazione, riferendo che è gestita dalla divisione di YouTube, sito di video-sharing che nel 2006 è stato acquisito da Google per 1,65 miliardi di dollari.

I rumor circolanti in rete suggeriscono che il prezzo richiesto sarebbe più di 1 miliardo di dollari. Ma sia Google e sia Twitch non hanno ancora fatto nessun commento a riguardo, quindi l’importo esatto dell’acquisto è sconosciuto, ed altre specifiche devono ancora essere annunciate da entrambe le società.

Twitch consente agli utenti di trasmettere le sessioni di gioco in diretta su Pc e console next-gen, PS4 e Xbox One.
Il servizio ha attualmente più di 50 milioni di utenti attivi, questo accordo non sarà solo la più grande acquisizione di YouTube fino ad oggi, ma eleverà il valore dello streaming in diretta dei videogiochi in settori diversi.

Cosa ne pensate di questa nuova acquisizione? Secondo voi sarà un bene per il mondo videoludico?

Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.