Home Videogiochi News Gran Turismo 6 – Annunciato ufficialmente

Gran Turismo 6 – Annunciato ufficialmente

Sony Computer Entertainment Inc. ha annunciato ufficialmente che Gran Turismo 6 sarà disponibile per Playstation 3 entro la fine dell’anno. Ad annunciarlo è Kazunori Yamauchi, creatore della serie, che durante l’evento tenutosi a Silverstone per festeggiare i 15 anni della serie, ha voluto rilasciare i primissimi dettagli.

Innanzitutto il nuovo Gran Turismo 6 porterà il brand ancora più vicino alla realtà, grazie al nuovo motore fisico, che rende ancora più realistici e naturali i movimenti delle auto, grazie ad una profonda realizzazione nel realizzare le gomme e le sospensioni, collaborando con diverse compagnie, ovvero la Yokohama Rubber e la KW Automotive. Il nuovo Gran Turismo punta ad allargare il campo d’interazione fra più dispositivi (tra cui smartphone e tablet) e ad integrare nuove funzioni social.

GT6 reintrodurrà i circuiti e le auto già viste nei precedenti capitoli, aggiungendo di nuove, andando così a raggiungere la quota di circa 1200 auto e 33 circuiti e 71 percorsi diversi (di cui 19 inediti). La serie di Gran Turismo è nota per le varie partnership e le farà sentire ancora più presenti in questo sesto capitolo e nel corso del tempo verranno annunciati nuovi progetti, sia virtuali che reali (come ad esempio GT Academy, scaturito da una collaborazione con Nissan nata nel 2008). Yamauchi ha rivelato di essere entusiasmato dall’idea di GT6, infatti dopo il lancio del gioco ci saranno importanti novità e che “[…]Ho già numerose idee su cosa voglio realizzare nei prossimi 15 anni di Gran Turismo.

Vai al sito ufficiale!

Guarda il trailer d’annuncio!

Scritto da
Andy

Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"

%s Commento

  • noo non mi è mai piaciuto gran turismo mi sta sulle palle! dopo un pò che giochi ti annoi e noioso come gioco! preferisco giocare ha Call Of Duty MW3…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425