Gran Turismo 6 – Vendite inferiori rispetto a GT5

Di Marco "Bounty" Di Prospero
9 dicembre 2013

E’ stato rilasciato appena tre giorni fa, esattamente il 6 Dicembre, Gran Turismo 6, il nuovo capitolo della serie sviluppato da Polyphony Digital.

Il gioco è stato rilasciato in esclusiva PS3 e già sono giunte le prime informazioni riguardo l’andamento delle vendite.

Sembra che tali vendite siano addirittura inferiori di 5 volte rispetto al precedente Gran Turismo 5.

Questo calo esorbitante può essere causato dall’uscita delle console next gen e al mancato sviluppo di GT6 su PS4.

Gran-Turismo-6

Tuttavia questo divario tra i due titoli della serie, dovrebbe far riflettere gli sviluppatori.

Gran Turismo 6 è infatti un gioco che è stato senza dubbio migliorato sotto molti aspetti (stile di guida reso più simulativo e realistico, numero di automobili ulteriormente aumentato, alto numero di circuiti su cui girare) ma che purtroppo si porta dietro i problemi che da sempre caratterizzano il brand come la mancanza quasi totale dei danni e un’intelligenza artificiale degli avversari altalenante (le vetture avversarie infatti tendono a seguire una linea guida senza reagire minimamente alla nostra presenza).

Nonostante i notevoli passi in avanti quindi, il titolo non ha forse fatto quel salto di qualità che giustifica l’acquisto da parte dei videogiocatori.

Naturalmente va sottolineato che i dati relativi alle vendite si basano su appena tre giorni e che quindi non possiamo ancora affermare se GT6 sia o meno un fallimento. Solo nel lungo periodo potremo capire veramente quali risultanti avrà raggiunto il titolo.

Restate su UAGNA per ricevere nuovi aggiornamenti in merito.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.