Gran Turismo 6 – Vendite inferiori rispetto a GT5

Di Marco "Bounty" Di Prospero
9 Dicembre 2013

E’ stato rilasciato appena tre giorni fa, esattamente il 6 Dicembre, Gran Turismo 6, il nuovo capitolo della serie sviluppato da Polyphony Digital.

Il gioco è stato rilasciato in esclusiva PS3 e già sono giunte le prime informazioni riguardo l’andamento delle vendite.

Sembra che tali vendite siano addirittura inferiori di 5 volte rispetto al precedente Gran Turismo 5.

Questo calo esorbitante può essere causato dall’uscita delle console next gen e al mancato sviluppo di GT6 su PS4.

Gran-Turismo-6

Tuttavia questo divario tra i due titoli della serie, dovrebbe far riflettere gli sviluppatori.

Gran Turismo 6 è infatti un gioco che è stato senza dubbio migliorato sotto molti aspetti (stile di guida reso più simulativo e realistico, numero di automobili ulteriormente aumentato, alto numero di circuiti su cui girare) ma che purtroppo si porta dietro i problemi che da sempre caratterizzano il brand come la mancanza quasi totale dei danni e un’intelligenza artificiale degli avversari altalenante (le vetture avversarie infatti tendono a seguire una linea guida senza reagire minimamente alla nostra presenza).

Nonostante i notevoli passi in avanti quindi, il titolo non ha forse fatto quel salto di qualità che giustifica l’acquisto da parte dei videogiocatori.

Naturalmente va sottolineato che i dati relativi alle vendite si basano su appena tre giorni e che quindi non possiamo ancora affermare se GT6 sia o meno un fallimento. Solo nel lungo periodo potremo capire veramente quali risultanti avrà raggiunto il titolo.

Restate su UAGNA per ricevere nuovi aggiornamenti in merito.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.