Gran Turismo Sport non avrà meteo dinamico e ciclo giorno/notte

gt sport cover
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
30 maggio 2016

Kazunori Yamauchi intervistato recentemente dal portale GT Planet, ha rivelato che Gran Turismo Sport non avrà il meteo dinamico ed il ciclo giorno/notte.

Lo sviluppatore giapponese ha preso questa decisione in comune accordo col suo team, Polyphony Digital, spiegando che le features sopra citate sarebbero andate ad abbassare il frame rate (fissato a 60fps) e la qualità dell’immagine durante le gare. Ci saranno ovviamente le gare in notturna, sotto la pioggia o al tramonto, però il tutto resterà invariato durante la corsa.

Aggiungere il meteo dinamico avrebbe allungato il periodo di sviluppo del gioco, non facendo rispettare quindi la data di lancio prevista per novembre 2016 su PlayStation 4. GT Sport inoltre implementerà, per la prima volta nella serie, 20 auto presenti sulla griglia di partenza, con la speranza di espandere il loro numero dopo l’uscita del titolo.

Per maggiori informazioni su Gran Turismo Sport, vi rimandiamo all’evento di presentazione del gioco tenutosi a Londra.

Fonte: GT Planet



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.