Una grande attenzione alla narrazione per Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn
Di Luca "Beard" Porro
23 settembre 2016

Fin dal suo annuncio Horizon Zero Dawn ha saputo stregare tutti, non solo per il comparto tecnico di altissimo livello, ma perché sembra (il condizionale è d’obbligo) avvolto da quell’aura di novità che manca in un mondo, quello dei videogiochi, che negli ultimi anni ha spesso troppe volte prodotto titoli molto simili tra loro.

Così, mentre attendiamo il lancio sul mercato del gioco di Guerrilla Games, gli sviluppatori ci tengono aggiornati sul gioco con costanti informazioni. Le ultime dichiarazioni in ordine cronologico vengono dal Director del gioco, Mathijs de Jonge, e dallo sviluppatore, John Gonzales.

Il primo ha sottolineato come nello sviluppo dei menù di gioco l’idea alla base del concept è stata quella di renderli semplici ed accessibili a tutti, mentre il secondo sviluppatore si è soffermato sul comparto narrativo, sottolineando che la storia in Horizon Zero Dawn sarà un elemento centrale, e che ogni amante della storia sicuramente resterà piacevolmente soddisfatto dalle sorprese che troverà all’interno del gioco.

Manca ancora qualche mese all’uscita del gioco, ma i ragazzi di Guerrilla Games stanno notevolmente alzando il nostro Hype, e a voi?

Fonte: VG24/7



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.