GTA IV – Boom di vendite su Xbox One grazie alla retrocompatibilità

Di Luca "Beard" Porro
14 Febbraio 2017

Da qualche giorno GTA IV ha debuttato su Xbox One grazie al sistema di retrocompatibilità che sta portando molti titoli Xbox 360 sulla nuova console Microsoft.

Come era lecito aspettarsi anche GTA IV, sulla scia di tutti gli altri titoli tripla A portati su Xbox One, ha avuto un enorme successo in ambito di vendite; quello che però non si poteva immaginare erano i numeri di queste vendite, infatti in soli due giorni dal debutto il titolo ha avuto un aumento delle vendite dell’8000%. Questo risultato incredibile, non dimostra soltanto che le avventure di Niko Bellic siano molto apprezzate anche a distanza di anni dai fan, ma evidenzia soprattutto come il sistema di retrocompatibilità di Xbox One sia molto efficiente sia dal punto di vista videoludico che da quello economico.

Rimanete sulle pagine di Uagna, per essere sempre aggiornati sulle ultime news; lo sapevate che GTA potrebbe debuttare sul grande schermo?

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.