Gta Online non sarà più giocabile su una PS3 da 12 GB

Di Marco "Bounty" Di Prospero
28 agosto 2014

GTA V è l’ultimo capitolo della serie, sviluppato da Rockstar Games e rilasciato ormai, quasi un anno fa. Tuttavia gli sviluppatori hanno continuato a supportare il gioco, soprattutto per quanto riguarda GTA Online. Infatti sono stati rilasciati molti contenuti, come nuove auto, vestiti, missioni e via dicendo.

Naturalmente tutti gli aggiornamenti, devono essere scaricati e installati e questo comporta l’obbligo di avere spazio sufficiente sul nostro hard disk. Se contiamo gli 8 Gb iniziali di installazione, e le successive patch, lo spazio necessario per giocare a GTA V è notevole. Proprio a riguardo di ciò, gli sviluppatori hanno annunciato che con l’arrivo della prossima patch, la 1.17, si riveleranno necessari più di 12 GB per poter continuare a giocare in GTA Online. Di conseguenza, tutti coloro che possiedono una PS3 da 12 GB, non potranno più giocare alla componente online di GTA V, ma potranno comunque continuare a giocare in single player.

gta high life online bullpup rifle

Tuttavia, se avete sostituito il vostro hard disk, con uno di maggior capienza, non avrete alcun problema nel giocare il titolo targato Rockstar Games.

Vi ricordiamo inoltre, che tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, GTA V verrà rilasciato anche su PS4, Xbox One e PC.

Restate su Uagna per nuove notizie sul mondo videoludiche e molto altro.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.