Home Videogiochi GTA Online – Problemi per i server dopo le Rapine

GTA Online – Problemi per i server dopo le Rapine

Le Rapine di GTA Online sono finalmente arrivare nella giornata di oggi, 10 marzo, con un imponente aggiornamento da quasi 5 GB (su console current-gen) che tutti gli appassionati del gioco di casa Rockstar hanno subito scaricato. A guastare la festa, però, è apparso un immenso problema: i server di GTA Online sono collassati.

gtaonlinerapinecop

Quasi tutti i giocatori, infatti, vedono visualizzato sulle loro console il seguente messaggio

Al momento i servizi di gioco Rockstar non sono disponibili. Ritorna a Grand Theft Auto V e riprova più tardi.

Oppure

Non è stato possibile scaricare i file necessari per giocare a GTA Online dai servizi di Rockstar Games. Ritorna a Grand Theft Auto V e riprova più tardi.

Al momento, non ci sono state comunicazioni ufficiali da Rockstar riguardo soluzioni a questo brutto problema. L’unica cosa certa è che l’elevato numero di giocatori, connessi contemporaneamente per giocare all’attesissima modalità che si è fatta attendere per oltre un anno, ha mandato completamente in tilt i server del kolossal di Rockstar. La questione non è una novità: agli inizi di ottobre 2013 gli sviluppatori aprirono ufficialmente le porte al comparto multiplayer, ma l’impressionante mole di giocatori collegatasi nello stesso momento mandò down GTA Online, tanto che Rockstar, non prevedendo un tale successo e una tale fragilità dei server, fu costretta di fatto a sospendere il servizio e a lavorare per quasi 2 settimane alla risoluzione del problema.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

17 Commenti

  • Ci risiamo… La rockstar cm al solito non si assume le proprie responsabilità..dovevano immaginare che ci sarebbe stato un eccesso di connessioni.. Potevano potenziare i server… Mah….

  • ragazzi in realtà ce lo dovevamo aspettare una cosa del genere si forse avrà sbagliato pure la Rockstar ma non per questo gli dobbiamo puntare il dito contro perke infondo il lavoro c è stato e questo lungo anno e servito a qualcosa questa grande attesa insomma e servita perke se notate il vecchi trailer del 2013 non erano nulla a che fare con queste modalità ;)

  • a me quando provo ad entrare mi compare una schermata nera senza nessun avviso…. può essere un problema legato ai server o uno di connessione?

  • succede anche a me la stessa cosa…si risolverà o mi devo preoccupare???

  • Non preoccuparti a me prima non caricava la lavagna del colpo anche se mi mancava l’ultima parte. Ho riavviato la PS4 ed è andato. E’ colpa del troppo traffico sui server purtroppo :)

  • si ma non riesco proprio ad entrare…non ne vuole sapere…bo speriamo si risolva presto…

  • Ma ti succede che compare lo schermo nero o parte un caricamento infinito? Io credo di avere lo stesso problema

  • Se cerco di accedere subito premendo quadrato mi fa un caricamento infinito bloccandosi al 90% .. Se entro nella storia e cerco di accedere da lì facendo opzioni>online>vai a gta online carica 2 minuti e poi compare lo schermo nero

  • ancora adesso non mi va….15 marzo 2015… schermata nera o caricamento infinito

  • A mè continua a dare il secondo messaggio,che nn scarica i file dai servizi rockstar sono tre giorni che nn riesco a collegarmi all online a nessuna ora

  • Dio porco io e da quando lo scaricato che mi da stessa cosa….propongo di fare colletta e mettergli sti file in culo a ste merde di rocksar!!!! E io pago!!!
    per chi come noi nn ha mai potuto giocare…..aggiungetemi su ps4 MAXXIMO10MERIDIO…e recuperiamo tempo perso

  • ci vorrebbe qualcuno che scrivesse un bel articolo su questo problema e quanti giocatori non riescano tutt ora a giocare,nonostante nel supporto rockstar ci sia scritto che la manutenzione è stata fatta e tutto è nella normalità.ieri sera avevo 5 amici che giocavano tranquillamente e io nn riuscivo ad effettuare ancora l accesso da 3 ormai 4 giorni,invece nessuno parla di questo problema e nel supporto non ti sanno dire niente,ormai ho contattato tutto quello che c era da contattare.

  • Scusate a me é successo oggi il fatto che mi è uscito il messaggio i file per giocare a gta online non scati riusciti a essere scaricati …
    Adesso come faccio non posso più giocare a gta online !!! :-(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425