GTA V – Posticipati i 500.000$

Di Marco "Bounty" Di Prospero
25 ottobre 2013

Lo scorso 1 Ottobre, è stata resa accessibile a tutti i possessori di una copia di GTA V, la componente online che ci permette di creare il nostro personaggio e girovagare per l’intera mappa in compagnia dei nostri amici, con la possibilità di compiere missioni e altre attività come corse automobilistiche o rapine.

Purtroppo, come certamente saprete, GTA Online ha avuto molti problemi che hanno causato la cancellazione del personaggio o la perdita dei soldi accumulati scatenando l’ira dei giocatori.

Rockstar è quindi corsa ai ripari, rilasciando ben tre patch che sono andate a migliorare la stabilità dei server oltre che a correggere alcuni bug. La software house americana, a causa di questo inconveniente, ha deciso di regalare ben 500.000$ (virtuali) che verranno versati nei conti bancari dei nostri personaggi tramite due operazioni da 250.000$ l’una, in modo da non recare danno all’equilibrio economico all’interno del gioco.

GTA V Soldi

Il primo versamento sarebbe dovuto avvenire nel corso di questa settimana, ma Rockstar ha da poco annunciato che con molto probabilità ciò non avverrà.

Questo perché gli sviluppatori vogliono risolvere del tutto il bug relativo alla perdita dei salvataggi, e quindi del denaro, che potrebbe affliggere anche gli eventuali 250.000$ che verranno regalati.

Speriamo di poter avere un aggiornamento il prima possibile. Come hanno menzionato anche altri, vogliamo prima di tutto risolvere il problema sulla perdita dei progressi rilevato da vari utenti prima di procedere con l’erogazione dei 500.000 dollari virtuali in GTA Online“.

Queste le parole riportate sul blog ufficiale dell’azienda americana che però, non ha rilasciato la data in cui potremo finalmente sperperare il denaro ricevuto.

Vi ricordiamo che per usufruire di questo beneficio, dovrete aver giocato a GTA Online nel mese di Ottobre; se quindi ancora non avete creato un personaggio correte a farlo in modo da poter ricevere anche voi il mezzo milione.

Non mancheremo di aggiornarvi per ogni notizia a riguardo.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.