GTA V: Prossimamente verrà pubblicato un documentario dedicato allo sviluppo

Di Claudio Caudullo
15 ottobre 2018

Dopo il gigantesco successo di GTA V in tutto il mondo, Salon Pictures, produttori indipendenti di documentari e film, lavoreranno ad un progetto dedicato alla nascita ed al successo di Grand Theft Auto V. A dirigere tutto il documentario insieme a Salor Pictures abbiamo Rob Ryan, che ha già lavorato ad altri documentari come Breaking Habits rilasciato nel 2018.

Il film è già in sviluppo e verrà intitolato The Billion Dollar Game: introdurrà interviste tratte dai vecchi archivi, fasi di sviluppo, nuove interviste ai producers e molto altro ancora per far scoprire ai giocatori com’è nato questo grande titolo targato Rockstar Games, che continua ad avere successo anche a distanza di anni.

The Billion Dollar Game verrà proposto durante l’American Film Market, un evento dalla durata di 8 giorni dove si riuniscono compratori per cercare possibili pellicole da comprare e finanziare e registi alla ricerca di finanziatori per pubblicizzare i propri film.

Non sappiamo ancora quando vedrà la luce questo documentario ma di sicuro rimane qualcosa di molto interessante, sia per i fan del titolo che per quelli che vogliono scoprire il successo dietro un titolo del genere, che ha ricavato la cifra di ben 1.000.0000.000 di dollari in soli 3 giorni dal suo lancio.

 



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.