Home Videogiochi Guida ai Trofei – Assassin’s Creed: Unity

Guida ai Trofei – Assassin’s Creed: Unity

Uagna.it vi presenta una nuova Guida ai Trofei, questa volta dedicata al nuovo titolo di Ubisoft, Assassin’s Creed: Unity. Questa volta vestiremo i panni di Arno, un Assassino che vivrà in prima persona il periodo storico della Rivoluzione Francese. Non mancheranno intrighi politici, misteri legati all’Animus e all’Abstergo, e soprattutto le lotte contro i Templari, tra cui la sua amata, Elise.

In AC: Unity fa la comparsa, per la prima volta, la modalità cooperativa in un gioco della serie. Potrete giocare fino ad un massimo di 4 giocatori per completare la missione, le quali vi ricompenseranno con determinati oggetti che potrete poi utilizzare anche nel single player. Per una maggiore rapidità, abbiamo suddiviso i Trofei di AC: Unity in 3 categorie

  • Trofei Storia
  • Trofei Miscellanea
  • Trofei Co-op

assassins-creed-unity_trofei_storia

 Tanto tempo fa  Completa il prologo. Sarà la prima missione che affronterete, ancora prima di prendere il controllo di Arno per le strade di Parigi. Completate i requisiti e avrete il trofeo.  
Giovinezza a Versailles
Completa la Sequenza 1.
Trofeo legato alla storia.
Rinascita
Completa la Sequenza 2.
Trofeo legato alla storia.
Primo sangue
Completa la Sequenza 3.
Trofeo legato alla storia.
La Corte dei miracoli
Completa la Sequenza 4.
Trofeo legato alla storia.
Le radici del male
Completa la Sequenza 5.
Trofeo legato alla storia.
Incontro segreto
Completa la Sequenza 6.
Trofeo legato alla storia.
Mistero risolto  Completa la Sequenza 7. Trofeo legato alla storia.
Traccia insanguinata  Completa la  Sequenza 8. Trofeo legato alla storia.
Verso l’indigenza  Completa la Sequenza 9. Trofeo legato alla storia.
Amore e dovere  Completa la Sequenza 10. Trofeo legato alla storia.
A terra ma vivo  Completa la Sequenza 11. Trofeo legato alla storia.
Sipario  Completa la Sequenza 12. Trofeo legato alla storia.

assassins-creed-unity_trofei_vari_mini

Terra di nessuno  Completa tutte le missioni Frattura. Sin dalle prime sequenze di gioco, verranno introdotte le Fratture, delle particolari missioni che proietteranno Arno in un’altra epoca, a causa di alcuni sabotamenti. Per avere questo trofeo vi basterà finire almeno una volta le 7 missioni Frattura, ovvero dovrete liberare 7 Assassini intrappolati nel tempo e poi fuggire.
Servono più dati
Ottieni dati bonus in 3 diverse fratture Helix.
Per liberare un Assassino intrappolato, dovrete raccogliere un certo numero di dati, indicato in alto al centro. Raggiunta quella quota, potrete liberare l’Assassino, ma come noterete il numero richiesto di dati aumenterà. Quella è la cifra bonus: se riuscirete a raccogliere 3 punteggi bonus in altrettante missioni Frattura, avrete il trofeo.
Disgelo  Libera 10 Assassini intrappolati. Le missioni Frattura sono in tutto 7, quindi dovrete forzatamente ripeterle per arrivare a quota 10 Assassini. In ogni missione, infatti, potrete salvare al massimo 1 Assassino.
Una lama tra la folla
Assassina 100 nemici.
Estremamente semplice: dovrete uccidere 100 nemici con la lama celata, come in ogni altro Assassin’s Creed che si rispetti. Sicuramente lo completerete senza neanche accorgervene.
Voglio tutto  Completa tutte le sfide nelle missioni per giocatore singolo. Altro trofeo ormai classico in AC: in ogni missione della storia, avrete determinate richieste secondarie da soddisfare, come uccidere un certo numero di nemici con la pistola, o altro. Dovrete soddisfare tutte le richieste di tutte le missioni principali, e otterrete il trofeo. Non preoccupatevi se avete mancato qualche richiesta durante lo svolgimento del gioco, in quanto le missioni sono rigiocabili.
Rete sociale
Restaura il tuo primo club.
I Club da restaurare sono indicati con una casa rossa sulla mappa di gioco. Acquistandoli, questi aumenteranno la rendita del vostro Cafè. restaurate il vostro primo Club e avrete il trofeo.
Vita sociale  Restaura tutti i club e completa tutte le missioni club. Ci sono in totale 5 Club in giro per Parigi, che Arno potrà restaurare. Ogni Club, inoltre, sbloccherà 2 o 3 missioni Club (a seconda della zona), e dovrete completarle tutte per avere il trofeo.
Caduto dal cielo
Esegui 10 assassinii in volo.
Trofeo semplicissimo: quando vi trovate sopra la testa di un nemico, premete il tasto per ucciderlo e farete un’uccisione in volo. Fatene 10 e avrete il trofeo.
Dal passato  Sblocca l’armatura medievale nel Café Théâtre. Vedi in fondo a questa lista trofei.
Superbia  Completa tutte le missioni di addestramento. Sono 21 le missioni totale d’addestramento, attivabili dal Cafè Theatre. Alcune missioni, però, richiedono speciali abilità attivate, quindi non potrete completarle tutte e 21 subito.
Mano di velluto  Forza 20 scrigni. Sbloccando al terza abilità dello Scassinatore, sarete in grado di forzare gli scrigni rossi, visibili sulla mappa. Se il vostro intento è quello di platinare il gioco, ne forzerete sicuramente più di 20, in quanto il prossimo trofeo è…
Curiosità  Apri tutti gli scrigni nel gioco. Esatto ragazzi, dovrete aprire TUTTI i 294 scrigni presenti nel gioco. Non sarà un’impresa veloce nè particolarmente avvincente, ma armatevi di pazienza e tutto sarà più semplice.
Dovere e piacere
Guadagna 50.000 livre.
Nulla da spiegare, il trofeo chiede semplicemente di raccogliere in totale 50.000 livre. Un consiglio: appena potete, acquistate il Cafè degli Assassini. In questo modo, avrete una rendita costante in livre, cosa che vi faciliterà non solo il trofeo, ma anche l’acquisto di equipaggiamenti più potenti.
E resta giù!  Esegui un’uccisione a terra. Potrete prendere questo trofeo solo DOPO la Sequenza 9, in quanto vi servirà l’abilità Uccisione a terra.
Panorama  Sincronizza tutti i punti d’osservazione. Come sempre, sulla mappa di Parigi e Versailles ci saranno icone a forma di aquila, che rappresenteranno i punti d’osservazione. Dovrete sincronizzarli tutti, vale a dire che dovrete avere la mappa di gioco completamente visibile.
Aiuto!
Completa 10 eventi folla.
Gli Eventi Folla sono quegli eventi casuali che incontrerete camminando per le strade, ovvero Atterrare il ladro, o Difendere i passanti. Ce ne saranno davvero tantissimi, quindi ne completerete 10 in men che non si dica.
Giustizia è fatta
Risolvi un Omicidio misterioso.
Novità di AC: Unity sono le missioni Omicidio. Impersonerete un Assassino poliziotto che dovrà risolvere diversi casi di omicidio in giro per Parigi, il che vuol dire recarsi sul luogo del delitto, analizzare le prove, interrogare i sospettati e incastrare il colpevole. Vi basterà completarne uno per avere il trofeo.
Versailles a setaccio  Completa Versailles al 100%. Durante la Sequenza 11 arriverete a Versailles, dove ci sarà 1 punto di osservazione, 20 coccarde e 20 scrigni. Raccogliendo tutto, avrete il trofeo.
Previsione accurata
Completa un Enigma di Nostradamus.
Vedi in fondo a questa lista trofei.
Tricolore  Raccogli tutte le coccarde. Trofeo dedicato ai collezionabili: in giro per Parigi e Versailles ci saranno delle coccarde da raccogliere. Appena le avrete tutte, avrete anche il trofeo.
Non mi serve  Lascia cadere 20 borse di monete per strada. Classica presenza di tutti gli AC sono le borse di monete, che potrete lanciare per terra per distrarre passanti e guardie. Per poterle utilizzare in Unity, però, dovrete acquistare l’abilità corrispondente. Dopodichè, vi basterà lanciarne 20, e avrete il trofeo.
Patrono delle arti  Assisti a una commedia nel Café Théâtre. Per assistere ad una commedia, dovrete aver completato TUTTE le missioni del Cafè degli Assassini. Dopodichè, andate all’interno del Cafè, e assisterete, vicino al palco, ad una commedia.
Al sicuro
Esegui tutte le missioni club in un quartiere.
Le missioni quartiere si sbloccano acquistando i Club. Ogni Club vi permetterà di giocare 2 o 3 missioni, e quando completerete tutte le missioni di un Club avrete il trofeo.
Camera con vista
Goditi la vista di Parigi dal balcone di Arno.
La stanza di Arno è al Cafè Théâtre, primo piano. Vi basterà uscire sul balcone e avvicinarvi al bordo: Arno si appoggerà alla ringhiera, e guarderà Parigi. In questo modo avrete il trofeo.
Infilati!  Uccidi 20 nemici con un’arma lunga. Molto semplice: acquistate ed equipaggiate un’arma lunga, come una lancia, e uccidete 20 nemici.
Tagliuzzati!
Uccidi 20 nemici con un’arma pesante.
Molto semplice: acquistate ed equipaggiate un’arma pesante, come un’ascia, e uccidete 20 nemici.
Archistar
Completa tutti i restauri del Café Théâtre.
Il Cafè degli Assassini richiederà dei restauri, in totale 5. I primi saranno poco costosi, poi si arriverà al restauro finale, da 15.000 livre.
Strozzato
Uccidi un nemico con il contrappeso di un montacarichi.
A prima vista sembra complicato, ma non è affatto così. Per avere il trofeo facilmente, fatevi rincorrere da almeno un nemico, dirigetevi verso un montacarichi e azionatelo. Voi salirete sul tetto dell’edificio, mentre il nemico verrà ucciso dal contrappeso.
Din don!
Sabota 5 campane d’allarme.
Le campane d’allarme sono ben visibili sulla mappa con un’icona a forma di campana. Inoltre, il gioco vi informerà quando nell’area ce ne sarà una. Vi basterà sabotarne 5 e avrete il trofeo.
Perché chiuderle?
Forza 5 porte.
Così come per gli scrigni, ci saranno alcune porte da dover forzare. Apritene 5 e avrete il trofeo.
Abilissimo  Sblocca tutte le abilità. Per sbloccare tutte le abilità di Arno, dovrete raccogliere moltissimi punti sincronizzazione dalle missioni principali e quelle multiplayer, quindi dovrete non solo completarle ma anche soddisfare tutti i requisiti missione.

ENIGMI DI NOSTRADAMUS

A Parigi ci sono 18 enigmi di Nostradamus da risolvere, per sbloccare le vesti da Assassino del Maestro Thomas de Carneillon. Dato che un video vale più di mille parole, vi rimandiamo ai video qui sotto, nei quali è presente una guida dettagliata di dove trovare gli enigmi e come risolverli.

Fonte: PowerPyx

assassins-creed-unity_trofei_coop

La banda della baguette Completa una missione Coop. La grande novità di AC: Unity sono le missioni Co-op. Queste potranno essere completate con amici e giocatori random, fino ad un massimo di 4 player per stanza. Per ottenere questo trofeo, vi basterà completarne una.
Infaticabile Completa tutte le missioni Coop e Furto almeno una volta. In AC: Unity ci sono in totale 11 missioni Co-op e 7 missioni furto, tutte completabili online. Fatele almeno una volta ognuna e avrete il trofeo.
Condivisione  Ottieni tutte le ricompense in una missione Coop. Nelle missioni Co-op ci saranno diversi premi. Uno sarà assegnato dopo aver completato semplicemente la missione, mentre per ottenere gli altri dovrete raccogliere dei particolare Punti Sincronizzazione, che troverete in giro per la mappa durante la missione. Raccoglierli non sarà così immediato, dato che in moltissimi casi dovrete avere l’abilità Scassinatore a livello 3. Per facilitarvi il trofeo, scegliete una missione con poche ricompense e di difficoltà facile, in questo modo non dovrete faticare troppo.
Morte apparente
Rianima un compagno in modalità cooperativa.
Quando il vostro compagno di squadra morirà, avrete un certo limite di tempo per rianimarlo. Avvicinatevi a lui, rianimatelo, e avrete il trofeo.
Cuore tenero  Stordisci 10 nemici senza ucciderli in una missione Coop. Molto semplice: con il tasto Cerchio (su PS4) o A (su Xbox One), se non siete ricercati dai nemici potrete stordirli. Fatelo 10 volte e avrete il trofeo.
Coreografia  Esegui 10 uccisioni sincronizzate. Per fare questo trofeo dovrete avere una grande intesa con i vostri compagni, e organizzarvi possibilmente tramite auricolare. Dovrete infatti uccidere due nemici diversi contemporaneamente, per avere un’uccisione sincronizzata. Facendolo 10 volte, completerete l’obiettivo.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425