Home Videogiochi Trucchi Guida al Platino – Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Guida al Platino – Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Lightning ReturnsEcco alcuni piccoli consigli per ottenere il platino nel minor tempo possibile:
Innanzitutto sappiate che per ottenerlo, dovrete giocare al titolo almeno due volte.
Infatti, oltre alla difficoltà di alcuni trofei, sarà anche necessario avere alcune opzioni disponibili come Sfondamento o il miglioramento delle armi, opzioni disponibili solo nella modalità Nuovo Gioco+
Per quanto riguarda la difficoltà, per la prima partita scegliete quella che preferite mentre per la seconda vi conviene difficoltà Facile visto che cercheremo di ottenere i trofei più tosti.

Immagine Nome Guida
1S1f42ee Luce Infinita Prendete tutti e 42 i trofei di Lightning Returns: Final Fantasy XIII
2S553ef2 Avvento Salvifico Legato alla storia. Vedi Guida e Soluzione parte 1 e successive.
3Sa503d7 Fiducia nel Domani Legato alla storia. Vedi Guida e Soluzione parte 1 e successive.
4Sbb22bc Visione di Speranza Legato alla storia. Vedi Guida e Soluzione parte 1 e successive.
5S86debd Segreto Atavico Legato alla storia. Vedi Guida e Soluzione parte 1 e successive.
6Se86e72 Pulsione Distruttiva Legato alla storia. Vedi Guida e Soluzione parte 1 e successive.
7S75ef2d Leggenda del Futuro Legato alla storia. Vedi Guida e Soluzione parte 1 e successive.
8S5b03f2 13 e oltre Altro trofeo a cui dovremo stare un poco attenti. Infatti per sbloccare il quattordicesimo giorno dovremo soddisfare un requisito che al momento non è ancora molto chiaro. L’unica cosa di cui si ha una certezza è che bisogna compiere il maggior numero di missioni secondarie possibili (quindi non missioni della Tavola dei Desideri). Ecco le tre ipotesi, di cui solo la terza è certa al 100%:
– Completare 40 missioni secondarie.
– Raggiungere un punteggio pari a 1 che deve essere calcolato secondo i seguenti parametri. Le missioni da 1 stella valgono 0,02 punti ciascuna, le missioni da 2 stelle valgono 0,04 punti ciascuna e le missioni da 3 stell2 valgono 0,06 punti ciascuna.
– Completare 50 missioni secondarie.
9S9fd774 Legame Indissolubile Legato alla storia. Vedi Guida e Soluzione parte 1 e successive.
10Se9f26c Inizio Solidale Dovrete completare 5 missioni secondarie (vedi Salvezza Radiosa)
11Sb8c169 Salvezza Radiosa Dovrete completare 25 missioni secondarie. In tutto il gioco troverete 64 missioni secondarie. 20 saranno a Luxerion, 16 a Yusnaan, 22 nei Confini Estremi e 8 nelle Dune Arse. Il numero massimo di missione completabili è 43, in quanto per sbloccare una missione a Luxerion dovrete fallirne un’altra. Riconoscere coloro che vogliono affidarvi una missione è molto semplice, considerando che avranno sopra le loro stelle da 1 a 3 stelle azzurre.
Ecco alcuni consiglio da tenere a mente:
– alcune missioni appaiono solo dopo aver completato la missione principale di quel territorio.
– alcune missioni appaiono solo durante determinati periodi della giornata.
– alcune missioni saranno disponibili SOLO durante missioni principali.
12S9f84ee Ali Riconoscenti Legato alla storia. Vedi Guida e Soluzione parte 1 e successive.
13Scdf940 Flagello dei Rettili Dovrete uccidere 30 lucertole. Le lucertole si trovano nelle Dune Arse e non le incontrerete in battaglia, bensì lungo il terriotorio. Vi basterà premere R1 per ucciderle.
14S7a1832 Rinascita Cremisi Dovrete ripare a potenziare l’arma che Lightning rompe a inizio gioco. Per farlo dovrete superare la prova delle 4 porte che vi verrà posta prima della battaglia finale. Vedi Guida e Soluzione parte 1 e successive.
15S6086d3 Idolo dell’Arena Dovrete completare 10 scontri nell’Arena. L’Arena sarebbe il Mattatoio di Yusnaan e sarà accessibile dalle 19:00 alle 03:00. Potete ripetere lo stesso incontro anche 10 volte, ma sappiate che nella storia, se verrà giocata due volte, verranno affrontate cinque battaglie all’interno della struttura. Vedi Guida e Soluzione parte 1 e successive.
16Se3b61f Collezione Rischiosa Dovrete riuscire a ottenere 50 Semi di Anima (vedi Filtro Mistico).
17Sbf8056 Spirito Viaggiatore Lo otterrete giocando la storia.
18Sb3680f Giramondo Durante il giorno 9 vi verranno fatte 3 nuove richieste nella Tavola dei Desideri. Ogni richiesta necessiterà di 2 oggetti speciali per essere completata, oggetti che troverete lungo le strade che connettono i quatto territori e che, ottenendoli tutti, vi sbloccheranno il trofeo Giramondo.
 19S8f165e Spirito di Fratellanza Dovrete completare 25 missioni contenute nella Tavola dei Desideri. In totale sono 83 missioni, quindi avete una scelta abbastanza vasta.
 20Sa86969 Artefice di Armi Dovrete potenziare un’arma (vedi amante di armi)
 21Sb0db7b Artefice di Scudi Dovrete potenziare uno scudo (vedi amante di scudi)
 22S1d4a30 Artefice di Abilità Dovrete sintetizzare un’abilità (vedi amante di abilità)
 23Sd62615 Artefice di Accessori Dovrete migliorare un accessorio (vedi amante di accessori)
 24S872047 Artefice di Assetti Dovrete impostare un assetto, un’arma e uno scudo. Se non vi si sbloccasse il trofeo, provate a inserire degli accessori, delle decorazioni o a fare tutto ciò in un assetto di riserva.
 25S561854 Artefice di Fantasia Dovrete semplicemente modificare il colore di uno dei vostri assetti dalle impostazioni.
 26S22564f Amante di Armi Sarà necessario modificare 30 armi. Per farlo dovrete essere in modalità Nuovo Gioco+, dopodiché dovrete avere almeno 30 materiali base per potenziare le armi. I materiali possono essere comprati dagli informatori. Una volta fatto ciò, recatevi da un Fabbro e cominciate a modificare le armi. Vi consiglio di modificare di 1 punto una sola arma, facendolo per 30 volte. Sappiate che se potenzierete un’arma di 30 punti, il risultato non sarà sbloccato.
 27Sa75322 Amante di Scudi Sarà necessario modificare 30 scudi. Le regole son le stesse per il trofeo Amante di Armi.
 28S3ac332 Amante di Abilità Sarà necessario sintetizzare 30 abilità. Per farlo vi basterà andare nell’apposito negozio e modificare 30 abilità.
 29S205b0f Amante di Accessori Questo è uno dei trofei più noiosi del gioco, nonostante sia solamente un bronzo. Infatti il trofeo non è particolarmente difficile da ottenere se abbiamo intenzione di giocare Lightning Returns Final Fantasy XIII più e più volte, ma se vorremo farlo solo due volte, sarà un problema. Dovremo migliorare 30 accessori e per farlo dovreo trovare gli stessi accessori 2 volte. Cosa significa questo? Significa che nella prima partita dovremo aver trovato almeno 30 accessori per il busto (gli anelli non contano) e nella seconda partita dovremo ritrovare gli stessi, in modo da potenziarli. In ogni caso sappiate che se non ci riuscirete in due sole partite, potrete continuare in una terza partita in quanto molti accessori si potenziano più di due volte. Qui potete trovare le mappe delle città con indicate, tramite i numeri, le sfere del tesoro sparse nei vari territori.
Luxerion
Yusnaan
Confini Selvaggi
Dune Arse
 30S5440c6 Amante di assetti Dovrete ottenere almeno 30 assetti. Questo trofeo non dovrebbe essere un grosso problema visto che come vi ho detto più volte, conviene spendere i soldi negli assetti piuttosto che nelle armi perchè avere molti assetti significa avere molte più possibilità di scelta.
 31S290430 Filtro Mistico Ecco un altro trofeo molto, ma molto noioso. Dovrete ottenere un Elisir, oggetto più unico che raro. Per farlo dovrete dare 100 Semi di Anima ai venditori di semi in una singola campagna. Il metodo più rapido e indolore per farlo è affrontare la missione secondaria Safari della Morte. Infatti durante questa missione sarete all’interno di una speciale struttura immersa costantemente nel Caos. Non preoccupatevi dei nemici in quanto il vostro compito sarà quello di raccogliere i Semi di Anima e fallire la missione. Infatti potrete ripeterla infinite volte, fino ad aver raccolto 100 semi. Sappiate però che i semi all’interno della zona di Caos sono dall’1 ai 4 semi circa e respawnano ogni ora.
 32S6770e7 Sacra Distruzione Dovrete ottenere l’assetto finale (vedi Confini Illimitati)
 33Sca2cb2 Confini Illimitati Eccoci con un altro trofeo impegnativo. Ci sono due requisiti fondamentali per questo trofeo:
– avere una buona potenza fisica/magica, buoni PV ecc ecc
– sbloccare il Meandro Estremo e quindi il quattordicesimo giorno.
Se soddisferete questi due requisiti vorrà dire che siete pronti. Sappiate che all’interno del Meandro si avanza in base al punteggio ottenuto nei combattimenti, quindi dovrete disabilitare Sfondamento. Detto ciò, a breve vi presenterò il percorso che vi consiglio di fare. Nel percorso non è compreso il livello 15, livello che però vi consiglio di visitare se vi ritenete abbastanza potenti, in quanto dovrete affrontare Apanda Omega, mostro che però vi donerà una potentissima spada, la Tritacarne.
Ecco il percorso da fare: 1 -> 4 -> 7 -> 10 -> 13 -> 16 -> 18 -> 21 -> 24 -> 27 -> 29 -> 30 -> 31 -> 32 -> 33
Qui trovate l’elenco dei mostri che troverete a ogni livello:
Livello 1: Oplites Omega
Livello 2: Rosicchiotto Omega
Livello 3: Zaltys Omega
Livello 4: Gaunt Omega
Livello 5: Gremlin Omega
Livello 6: Juggernaut Omega
Livello 7: Gorgonops Omega
Livello 8: Rosicchione Omega
Livello 9: Gurangatch Omega
Livello 10: Budino Regale Omega
Livello 11: Habanino Omega
Livello 12: Yujinxiang Omega
Livello 13: Schroedinger Omega
Livello 14: Goblin Omega
Livello 15: Apanda Omega
Livello 16: Meiobenthos Omega
Livello 17: Kyactus Omega
Livello 18: Trifide Omega
Livello 19: Ciclope Omega
Livello 20: Scheletro Omega
Livello 21: Sahagin del Deserto Omega
Livello 22: Mangiaterra Omega
Livello 23: Skata’ne Omega
Livello 24: Cercocebo Omega
Livello 25: Zomoch Omega
Livello 26: Driade Omega
Livello 27: Rafflesia Omega
Livello 28: Mangiachocobo Omega
Livello 29: Tesoro con Extrapozione
Livello 30: Tesoro con Ricostituentre
Livello 31: Tesoro con Coda di Fenice
Livello 32: Tesoro con Etere
Livello 33: Ereshkigal
Per la strategia con cui sconfiggere Ereshkigal, vedi Trionfo Alato, anche se qui è decisamente più semplice.
 34Se8d495 Trionfo Alato Ci siamo. Siete arrivati al trofeo più difficile di Lightning Returns: Final Fantasy XIII.
Questo mostro ha oltre 8 milioni di PV in Facile e oltre 10 milioni di vita in Difficile.
La bastia si chiama Aironet e lo troverete nelle Dune Arse.
Qui troverete i luoghi in cui potrete affrontarlo.
Dovete anche sapere che ogni volta in cui viene affrontato ma non sconfitto, ci voglion numeroso ore di gioco prima che ricompaia perchè fatevi un salvataggio prima.
Come danno fisico e magico dovrete avere oltre i 3000 punti, come minimo. Poi vi conviene avere 3-4 oggetti come Etere, Elisir ecc ecc, 3-4 oggetti mischiati tra Extrapozioni e Code di Fenice e infine i restanti slot per filtri vari.
Per cominciare a infliggere seriamente qualche danno, dovrete mandarlo in crisi tre volte di fila, quindi non abbiate il minimo dubbio a utilizzare Discronia. Alla terza volta, cominciate a lanciare gli status negativi e attaccatelo a più non posso.
Sappiate anche che se non infliggerete le crisi con una certa cadenza, lui si alzerà e spiccherà via, abbandonando la battaglia.
Oltre a ciò non mi resta che dirvi, buona fortuna!
 35Sfe4b00 Coraggio Virtuoso Vi basterà vincere 100 battaglie.
 36Sa493c4 Gloria Guerriera Vi basterà vincere 300 battaglie.
 37S6a34f1 Leggenda Eroica Vi basterà vincere 500 battaglie.
 38S10f72f Impatto Fatale Dovreste infliggere un danno superiore ai 100.000 punti. Questo trofeo lo otterrete nella seconda partita. Abilitate Sfondamento e semplicemente giocate, non dovreste aver nessun problema a ottenerlo combattendo un po’ con tutti i nemici.
 39S549eb0 Ostinazione Critica Molto semplice, dovrete mandare in crisi 50 nemici. Lo otterrete durante la storia.
 40Sabcff4 Miracolo di Luce Dovrete utilizzare 50 PE. Lo otterrete durante la storia.
 41S082ac0 Riflessi Alacri Dovrete proteggervi con un tempismo perfetto da un attacco nemico. Anche questo, con un po’ di pratica, lo otterrete senza problemi.
 42S1ba63f Angelo Sterminatore Dovrete far estinguere 1 razza (vedi Angelo della Morte).
 43S1334a3 Angelo della Morte Dovrete far estinguere 10 razze. Non preoccupatevene troppo perchè noi dovremmo andare nel Meandro Estremo, luogo in cui faremo in modo di incontrare e sconfiggere 10 nemici Omega (ultimi della loro specie).

Indice

Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425