[Guida]: Come installare l’emulatore del Game Boy su iPhone e iPad (Senza Jailbreak)

Di Lorenzo "Mischio" Mischiatti
20 febbraio 2014

Emulatore IOSAvete sempre sognato di rigiocare ai vecchi giochi per Game Boy sul vostro dispositivo Apple, da oggi potrete farlo grazie a questo emulatore e sopratutto senza la necessita del Jailbreak sul vostro dispositivo.

Prima di tutto, andate sul sito ufficiale di GBA4iOS con il vostro dispositivo IOS dopo di che seguite questa semplice guida:

  1. Cliccate su Download GBA4iOS 2.0 che trovate in fondo la pagina.
  2. Vi comparirà un messaggio con la richiesta di installare l’emulatore, cliccate quindi su installa.
  3. In automatico vi comparirà sulla vostra home l’applicazione.

Emulatore pokemon IOSNel caso l’applicazione appena scaricata dovesse rimanere tutta bianca senza aprirsi, dovrete andare nelle impostazione del vostro Smartphone e impostare una data precedente al 19 febbraio 2014. Vedrete che una volta fatto questo passaggio l’applicazione funzionerà. Questa procedura dovrete rifarla qualora l’icona dell’app ritornasse bianca.

Fatti questi semplici passaggi potremo utilizzare l’emulatore per giocare a tutti i nostri giochi preferiti per Game Boy. Per fare questo dovremo possedere le Rom o avere il permesso di utilizzo da parte dei possessori del copyright.

Vi invitiamo quindi a non scaricare le Rom illegalmente da siti esterni, presenti anche dentro l’applicazione cliccando semplicemente il tasto “+”.

Continuate a seguirci qui su Uagna per ulteriori guide riguardanti i vostri dispositivi mobili.



Amante della tecnologia, fanatico di Apple. Seguace, da sempre, di PlayStation. Adoro giocare e gustarmi tantissimi tipi di videogames. "Perché tanta è la saggezza, tanto è la pena, e colui che accresce la saggezza accresce il dolore.."