Guida completa trofei DLC Ombra di Mordor – Il Signore della Caccia

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
15 gennaio 2015

Di seguito vi esponiamo la guida completa per sbloccare tutti i trofei de Il Signore della Caccia, primo DLC per La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, titolo sviluppato da Monolith Productions e pubblicato da Warner Bros.

trofei bronzoTrofeo Bronzo trofei argentoTrofeo Argento trofei oroTrofeo Oro trofei platino Trofeo Platino

Trofei Offline: 13 (13, 0, 0, 0)

Trofei Online:0

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna Una breve introduzione

    Inizia una nuova battuta di caccia con Torvin. Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente avviare l’espansione “Il Signore della Caccia” e lo sbloccherete poco dopo l’introduzuone.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna Il gioco più pericoloso

    Sconfiggi tutti i comandanti domatori di bestie. Per ottenere questo trofeo dovrete affrontare e completare tutte le missioni principali del DLC “Il Signore della Caccia”, infatti l’obiettivo principale di questo contenuto aggiuntivo è appunto eliminare tutti e 5 i comandanti.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna Fauci dell’Ombra

    Completa 25 Uccisioni furtive di Caragath. Per ottenere questo trofeo dovrete dominare un Caragath, ossia una nuova bestia introdotta con questo DLC, a differenza dei Caragor questi enormi felini, una volta domati, vi daranno la possibilità di eseguire uccisioni furtive in modalità stealth tenendo premuto il tasto R2 e premendo Quadrato nelle vicinanze di un Uruk. Fatelo per 25 volte e sbloccherete il trofeo.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna Vomito orrendo

    Usa il Vomito a getto del Graug orrendo contro un capitano o un comandante Uruk. Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente giocare le missioni principali, in quanto vi verrà chiesto di dominare ed usare un Graug orrendo, ossia una variante dell’enorme mostro in grado di sputare o vomitare veleno. Dopo essere saliti in sella al Graug orrendo cercate un Capitano sulla mappa e colpitelo con il vomito mirando con il tasto L2 e premendo il tasto R2 per sputare.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna Ghûl Impazziti

    Uccidi un Graug facendolo assalire dai tuoi Ghul. Per ottenere questo trofeo dovrete avviare la missione per dominare i Ghul, una volta preso il controllo di 45 di essi apparirà un Graug. Non dovete fare altro che stordirlo colpendolo con due frecce alla testa, e quando la sua barra della vita sarà scesa oltre la metà premete la Freccia in Giù del joypad, facendo ciò i Ghul si scaglieranno ed esploderanno addosso al grande mostro uccidendolo. Attenzione il trofeo sarà assegnato solo se i Ghul assaliranno il Graug dopo aver premuto il tasto del joystick, e non se verrà ucciso da attacchi normali.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna Colpisci il nido

    Attira i Ghûl all’aperto da 10 mucchi di terra. Per ottenere questo trofeo dovrete solamente giocare e gironzolare per la mappa, dopo aver appreso l’abilità di attirare i Ghul allo scoperto colpendo i cumuli di terra con una freccia. Questi ultimi saranno sparsi per tutta Nurn e saranno molto più facili da individuare in modalità Spettro.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna O madre, dove sei?

    Controlla 20 Ghûl marchiati contemporaneamente. Per ottenere questo trofeo dovrete attirare i Ghul da un cumulo di terra, vi consigliamo di farlo durante la missione in cui Torvin vi spiega come dominare questi orribili mostri. Precisamente durante l’ultima parte della missione in cui colpendo l’ultimo cumulo usciranno moltissimi Ghul. Non vi resterà che avviare una combo di 8 colpi (5 nel caso abbiate la runa che li diminuisce) e successivamente premere Quadrato + Triangolo per dominarli, assicurandovi magari di averne molti intorno a voi.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna Ho dovuto abbatterlo

    Uccidi un Caragath con un’Esecuzione. Per ottenere questo trofeo dovrete per prima cosa trovare un Caragath, dominarlo per facilitarvi le cose e poi trovare un gruppo di Uruk per innescare una combo. Una volta raggiunti gli 8 colpi o 5 se avete la runa per diminuirli non dovrete fare altro che avvicinarvi al Caragath e premere Triangolo + Cerchio compiendo quindi un’Esecuzione.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna Con il fuoco si fa prima

    Attiva Destriero ardente. Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutte e 5 le missioni secondarie del DLC, e una volta arrivati alla quinta ed ultima vi verrà richiesto di utilizzare l’abilità Destriero ardente in groppa ad un Caragath, una volta attivata il trofeo sarà vostro.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna Gnam Gnam!

    Fai divorare un capitano da un Graug orrendo. Per ottenere questo trofeo basterà semplicemente trovare un Graug orrendo, colpendo un’esca o cercandolo sulla mappa, dominarlo e poi cercare un Capitano Uruk. Una volta trovato, sempre in groppa al Graug, indebolitelo calpestandolo o vomitandogli addosso un po’ di veleno e successivamente premete Triangolo per afferrarlo e farlo mangiare dall’enorme mostro.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna Bagliori roventi

    Cattura una Matriarca Ghûl in fiamme durante la campagna del Signore della Caccia. Per ottenere questo trofeo dovrete attirare i Ghul colpendo un cumulo di terra ed aspettare che esca una Matriarca Ghul, riconoscibile dalle sue dimensioni maggiori rispetto agli altri mostriciattoli ed anche dal colore giallo se attivata la modalità Spettro. Una volta uscita attiratela vicino ad un barile od un fuoco d’accampamento e colpite uno di questi ultimi con una freccia per detonarli e farli esplodere, dando fuoco quindi alla Matriarca Ghul.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna Il Collezionista

    Controlla contemporaneamente un Caragath, un Graug orrendo e un Ghûl sputatore. Per ottenere questo trofeo dovrete avanzare con le missioni fino a quando acquisirete il potere di dominare i Ghul, quindi prima di uccidere il quinto Comandante. Successivamente recatevi alla Torre della Fucina in alto a destra nella Scogliera di Cab-Gwanath, in questa zona vi saranno Caragath, cumuli di terra Ghul e occasionalmente qualche Graug molto vicini tra loro e quindi facilmente individuabili. Se non trovate un Graug nei dintorni cercate un’esca o effettuate di nuovo un viaggio rapido verso questa zona. Una volta individuati tutti e 3 le tipologie di mostri non vi resterà che dominarli, facendo attenzione che rimangano tutti in vita, e sbloccherete il trofeo.

  •  Trofeo PS3 Bronzo Uagna La caccia è la mia signora

    Completa tutti gli obiettivi nella Prova della Natura. Per ottenere questo trofeo dovrete affrontare la Prova della Natura raggiungibile dal menù principale del gioco e selezionando Prove di Guerra. Questo è il trofeo più lungo e difficile da ottenere del DLC, in quanto dovrete completare tutti i seguenti obiettivi:

    – Uccidi tutti e 5 i Comandanti e 20 Capitani

    – Uccidi 10 Capitani con i mostri

    – Guadagna 13.000 punti

    – Completa tutto in meno di 40 minuti

    A rendere questo trofeo ancora più difficile è il fatto che le posizioni di spawn dei nemici sono del tutto casuali, quindi prima dovrete farvi un’idea di ciò che sta accadendo e di sviluppare una strategia che funziona al meglio visto il tempo ristretto a disposizione. Avrete bisogno di interrogare rapidamente i nemici per imparare le posizioni di tutti i Capitani. Poi recatevi nella Torre della Forgia a destra, quella dove inizierete la Prova, usando la modalità spettro noterete un’esca per Graug appesa ad un ponte in lontananza. Attirate e dominate un Graug Orrendo e recatevi dai Capitani Uruk sulla mappa per eliminarli. Una volta trovati uccideteli col vomito di Graug o fateli mangiare dal mostro. Cercate i Capitani vicini a voi, lasciando perdere quelli con l’icona rossa, concentratevi solo su quelli che troverete sparsi per la mappa. Una volta uccisi i Capitani cercate informazioni per i Comandanti ed in particolare per Ugakuga, quando l’avrete trovato avviate la missione per eliminarlo ma attenzione non uccidetelo, infatti dovrete dominarlo e ordinargli di avviare una Rivolta contro un altro Comandante, ripetete il procedimento con tutti gli altri Comandati sempre usando Ugakuga. Tolti di mezzo tutti i Comandanti uccidete anche lui e controllate i punti guadagnati. Se ve ne mancherà qualcuno cercate di utilizzare delle combo o abilità speciali su qualche orda di Uruk. Agite con decisione e precisione per completare il tutto entro il tempo limite. Completare la Prova al primo colpo è un’impresa quasi impossibile, riprovate fino a quando capirete il meccanismo, anche con un pizzico di fortuna.

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.