uagna xbox one
Home Videogiochi Guide [Guida] Come condividere un abbonamento Live Gold su Xbox One

[Guida] Come condividere un abbonamento Live Gold su Xbox One

Forse è più nota sulla controparte PlayStation 4, ma la condivisione di un abbonamento è presente anche su Xbox One, ed è anche più semplice. In questa guida vogliamo illustrarvi come condividere un abbonamento Live Gold su Xbox One, così da poter accedere ai vostri titoli su due console ed usufruirne quindi sui vari account presenti su di esse.

Per iniziare vi occorrono due Xbox One, due account (uno dei quali con l’abbonamento attivo) e qualche minuto di tempo. Iniziamo!

Il primo utente, che chiameremo A, deve accendere la propria console ed effettuare l’accesso con il profilo dell’amico B, con il quale vuole condividere l’abbonamento Xbox Live. Una volta fatto ciò, dovrà dirigersi in Impostazioni –> Personalizzazione –> La mia Xbox Home. Da lì basterà premere sulla voce “Imposta come Xbox Home”.

Il procedimento è ora concluso per quanto riguarda la console di A. Spostiamoci quindi sulla console di B, sulla quale si dovrà effettuare lo stesso identico procedimento, ma accedendo con l’account di A.

Nel dettaglio, B dovrà accendere la propria console effettuando l’accesso con il profilo di A, dirigersi in Impostazioni –> Personalizzazione –> La mia Xbox Home, e successivamente premere sulla voce “Imposta come Xbox Home”.

A questo punto la condivisione funzionerà perfettamente: l’utente A, infatti, potrà accedere ai titoli scaricati e ai vantaggi Gold poiché ha un abbonamento attivo e acquistato con il proprio account. Dall’altro lato l’utente B potrà godere degli stessi vantaggi poiché usufruisce dell’abbonamento di A: dirigendosi nella libreria dei giochi e delle app, infatti, l’utente B potrà procedere al download dei titoli presenti.

Ovviamente il procedimento non è valido per i giochi su disco (ossia in versione fisica e non digitale) ma funziona correttamente con i DLC e le espansioni aggiuntive di qualunque titolo.

La condivisione di un abbonamento Live Gold su Xbox One è totalmente legale e introdotta da Microsoft stessa, tuttavia la redazione di Uagna.it si dissocia da qualsiasi uso illecito derivante dall’utilizzo della presente guida a scopi non previsti da Microsoft.

Se non vi è chiaro qualche passaggio o riscontrate qualche problema, non esitate a commentare qui sotto, così che la redazione o altri utenti possano aiutarvi.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

5 Commenti

  • Salve ho fatto come da istruzioni ma abbiamo notato che condivide i giochi ma non il live. Vi è mai capitato questo problema?

  • salve una domanda, un mio amico non riesce ad usare il vantaggio del mio live, abbiamo fatto lo stesso passaggio ma niente come possiamo fare???? perchè lo sto condividendo con mio fratello ma il mio amico non riesce neanche con il suo profilo a giocare online.
    grazie mille in anticipo e ciao

  • Salve, anch’io mi trovo nella stessa situazione, vedo i giochi scaricati dall’altro ma il gold non funziona.

  • Condividendo il Gold si ha diritto anche alle offerte sullo store riservate agli utenti abbonati?
    Mio zio mi ha condiviso il suo utente, riesco a giocare online, installare i suoi giochi, ma non ho accesso agli sconti

Commenti chiusi

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425