Home Videogiochi Trucchi Guida e Soluzione – Parte 12 – Final Fantasy XIII-2

Guida e Soluzione – Parte 12 – Final Fantasy XIII-2

Questa guida è troppo avanti rispetto al punto dove ti sei fermato? Leggi la PARTE 11

Arrivati a Academya 4XX DD la troverete un po’ più tranquilla (rispetto alle precedenti volte) e rincontrerete Alyssa e Hope. Dopo il filmato interagite con il terminale per avere una delucidazione sul periodo in cui siete. Per proseguire vi basterà andare dove vi indica la meta. Continuate a parlare con Hope e Alyssa nell’accademia per scoprire come hanno fatto ad arrivare nel 4XX così da ottenere il vostro prossimo obbiettivo. Andate nell’edificio centrale e chiedete alla ricercatrice le informazioni che vi servono. Basteranno 5 nuclei gravitonici su 7 per continuare nella storia. Recatevi a Nuova Bodhum 003 DD per ottenere il primo frammento. Si trova nella zona delle passerelle chiamata Versante sinuoso. Troverete una blocco rialzato, lì troverete il frammento (tutti i nuclei devono essere cercati grazie a Mog perché sono nascosti).

Recatevi a Academya 400 DD per ottenere il secondo. Usciti dal portale scendete le scale, andate a destra, seguite la strada fino a trovare chocolina. Andate dritto verso di lei e prendete la scala rossa a sinistra che va in senso contrario. Anche se vi sembrerà di essere in un vicolo cieco troverete il secondo frammento.

Recatevi alle rovine di Bersah 005 DD, prendete un chocobo e raggiungete la scalinata che vi porta al portale. Troverete una parete rocciosa crollata che vi permetterà di spiccare un salto. Da lì saltate oltre il muro e planare tenendo premuto O (tasto cerchio – con il chocobo o con il privilegio antigravità ottenibile a Serendipity dalla Mistica), atterrate nel giardino, scendete dal chocobo e prendete il frammento. Recatevi a Oerba 200 DD, prendete un chocobo, raggiungete la stradina iniziale (quella da cui siete arrivati la prima volta), guardate il portale e lungo il bordo di sinistra troverete un mucchiettino di sabbia, saliteci sopra e planate con il chocobo sul tetto dell’edificio, scendete dal chocobo e prendete il frammento.

Infine ottenete un artefatto primitivo (dovreste già averne almeno uno). Ritornati a Academya 400 DD, andate dove avete trovato il frammento ma al posto di scendere la scale rosse, scendete quelle blu; successivamente scendete anche la rampa successiva in modo da ritrovarvi al livello più basso. Andate verso sud fino in fondo alla strada e troverete un portale che necessita di un artefatto primitivo. Apritelo e vi troverete ai monti Yaschas 100 DD. Il frammento è nella zona “buia” più ampia, quella con una spaccatura in mezzo (vicino alla spaccatura).
Tornate a Academya 4XX DD e consegnate i 5 nuclei. A questo punto vi verrà dato un artefatto per aprire il portale che si è materializzato (perché avete cambiato il futuro). Una volta aperto seguirà un filmato e vi troverete nel Vuoto Oltre.
Raggiungete la figura comparsa per parlarle e scoprire che sarà Yeul. Ora non dovrete fare altro che trovare tutte le Yeul (che saranno indicato ogni volta sulla mappa) e sbloccare i 5 frammenti oltre che la scalinata per poter continuare. Sbloccata le scalinate preparatevi per un video e una battaglia contro Caius. Sconfitto Caius ci sarà un altro video dopodiche vi troverete sempre nel Vuoto Oltre ma in un altro luogo, a Nuova Bodhum.

Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

4 Commenti

  • Infine ottenete un artefatto primitivo (dovreste già averne almeno uno). Ritornati a Accademia 400 DD, andate dove avete trovato il frammento ma al posto di scendere la scale rosse, scendete quelle blu; successivamente scendete anche la rampa successiva in modo da ritrovarvi al livello più basso. Andate verso sud fino in fondo alla strada e troverete un portale che necessita di un artefatto primitivo. Apritelo e vi troverete ai monti Yaschas 100 DD. Il frammento è nella zona “buia” più ampia, quella con una spaccatura in mezzo (vicino alla spaccatura).

    Scusate io non riesco a sbloccare Monti Yaschas 100 DD ci sto provando ma quando clicco il portale mi dice hce è gia’ registrato nell’Hystoria Crux.. Vi prego aiutatemi sono 2 giorni che ci provo!

  • può essere che tu l’abbia già aperto… Comunque non puoi sbagliarti perchè in Accademia ci sono 2 portali, 1 è quello che sblocchi, il secondo è quello di color azzurrino da sbloccare con l’artefatto primitivo… Dall’Historia crux in ogni caso puoi vedere quanti frammeni e quanti portali ci sono e ovviamente anche quanti ne hai già aperti…
    Se invece ti manca l’artefatto primitivo è un altro discorso

  • ragazzi stò impazzendo a trovare qyìuesto cacchio di portale che dovrebbe portarmi ai monti yaschas 100 dd,per favore potreste indicarmi precisamente dv si trova,ho girato tutta la mappa ma non lo trovo -_-“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425