Home Videogiochi Trucchi Guida e Soluzione – Parte 2 – Final Fantasy XIII-2

Guida e Soluzione – Parte 2 – Final Fantasy XIII-2

New Bodhum

Ripreso il gioco sarete al comando di Serah. Un’altra buona carrellata di tutorial vi aiuteranno nel tragitto ad esempio fin da subito dovrete scegliere la posizione della telecamera (invertita o normale) che ritenete più comoda.
Date un occhiata alla porta avvicinandovi per poi rispondere alla prima Riflessione: Le riflessioni vi permettono di modificare il corso della storia influenzando le reazioni dei personaggi. Saltare l’ostacolo ed uscite dalla casa per un altra riflessione.

Vi attende una battaglia obbligatoria, approfittatene per capire meglio  Attacco, Occultista e Sentinella, ovviamente combinabili a piacimento. Premendo il tasto R1 potrete accedere a una schermata che vi da tutte le informazioni del nemico che avete di fronte: affinché queste informazioni siano disponibili però, dovrete combattere almeno un paio di volte la tipologia di nemico collegata, oppure utilizzare determinati oggetti come Scanner.
Subito dopo il tutorial, scendete in spiaggia, dove vi imbatterete in alcuni nemici. Durante lo scontro verrete inoltre messi al corrente del funzionamento delle “Coalizioni” e del loro ruolo nelle battaglie contro i nemici. Attendete la conclusione del filmato e seguite Noel a nord: giunti lì parlate con lui. Terminati gli altri 2 tutorial seguite la staccionata, saltate sulla pietra e parlate con Noel. Proseguendo state attenti che il Pom-Pom rosa del Moguri vi indicherà insistentemente una sfera del tesoro, al cui interno trovate la mappa di New Bodhum. Parlate poi con Badot, dopodichè seguite ancora Noel: fate attenzione nei pressi del tornante per raccogliere un Libra Scope in un altra sfera del tesoro. Oltrepassati i tronchi, parlate con Yuju e poi Marquee. Scendendo a destra di Marquee incomincerete la prima vera battaglia col boss.
Per affrontare al meglio Gogmagog, iniziate con un optinum Occultista/Attacco e fate in modo che Serah colpisca ripetutamente il boss con la magia fino a fargli raggiungere la crisi (status di massima vulnerabilità).Una volta causata la crisi cambiate subito Optinum in Attacco/Attacco; poi appena Gogmagog scarica la sua ira assegnate l’Optinum Sentinella/Sentinella. Come premio per la vittoria, otterrete un Frammento: in totale ci sono 160 frammenti sparsi per il gioco e per avere accesso al finale segreto del gioco dovrete raccoglierli tutti. Seguite ora Noel e andate ad analizzare il meteorite. A questo punto ci saranno delle novità nel menù principale e a seguito di queste, due tutorial esplicativi.

Dopo aver aperto il cubo  che contiene il Live Trigger Reward, parlate con Lebreau  per un altro tutorial. Il pom-pom del Moguri  si illuminerà nuovamente ma questa volta in direzione di un gatto: seguitelo per un Live Trigger, andate da Noel. Spostatevi nella zona a sud-ovest per analizzare delle piante, dopodichè conversate con i bambini che spuntano dal casolare. Dopo il filmato, esaminate la palma tra le rocce.

Dopo aver parlato con la ragazza sulla spiaggia andate a raccogliere l’oggetto contenuto nella Sfera del tesoro apparsa sul lato nord-ovest della mappa. Inseguite il bambino che scappa e una volta raggiunto gli farete delle domande. Premete X poi Triangolo per conoscere la verità. Andate con Noel e parlate con lui prima di raggiungere la spiaggia. Dopo l’accogliente filmato di New Bodhum, tornate nella spiaggia e poi entrate nella stanza di Serah, cercate e analizzate lo specchio.

Uscite dalla casa e ritornate a nord verso il cratere e prendete il sentiero, ora accessibile ad est, per incontrare nuovamente Gogmagog. Questo scontro sarà leggermente diverso rispetto al precedente: ad inizio battaglia il boss è resistente agli attacchi fisici e magici in modo che i vostri attacchi porteranno solo il 10% di danno fino a che non lo porterete alla crisi. Selezionate l’Optinum Occultista/Attacco fino a portarlo alla Crisi, per poi passare ad Attacco/Attacco.

Come ricompensa per la sconfitta del Boss riceverete un nuovo Frammento e un Chocobo che potete montare premendo L1 al costo di un unità di Erba Ghisal. Tornate con il ChocoboNew Bodhum per parlare con la ragazza vicino alla spiaggia e riconsegnarle l’oggetto ottenendo un altro Frammento. Ora se avete scoperto il 100% della mappa, dirigetevi al cratere e premete Triangolo durante il Live Trigger per accedere a una nuova area.

Continua su Parte 3

Scritto da
Filippo Giaccaglia

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425