Guida: Registrare video da PS4

Di Andrea "Ferrix" Ferrazza
7 novembre 2014

20141011115113348Ormai tutti sanno che la Playstation 4 da la possibilità agli utenti di registrare le proprie partite per poi caricarle su Youtube, Facebook o semplicemente per tenerle in archivio. Siamo nel 2014 e tutti noi abbiamo più o meno necessità di condividere le nostre prestazioni, noi di UAGNA, ad esempio, vi diamo la possibilità di inserire le vostre clip nel nostro video domenicale, quindi con questa funzione potete registrare video in HD senza spendere tantissimi soldi per comprare una scheda d’acquisizione.

Nel dettaglio vediamo come funziona la registrazione, ma prima dovete sapere queste cose:

– Il limite massimo di registrazione è 15min;

– Per trasferire la clip salvata da PS4 al vostro PC dovete utilizzare una pennetta USB. Gli Hard Disk esterni non vengono letti dalla PS4;

– Calcolate in base alle vostre necessità che 15min di video occupano circa 1GB di spazio;

Per registrare la vostra voce dovete cliccare, prima di iniziare la registrazione, il tasto “SHARE”  poi cliccare “OPTIONS” e selezionare dalle impostazioni audio di registrare anche la propria voce.

PROCEDIMENTO:

– Per scegliere il punto di partenza di registrazione cliccare 2 volte il pulsante “SHARE”;

– Per interrompere la registrazione cliccare una volta il tasto “SHARE” e cliccare su “Carica clip video”, salvandola sull’ Hard Disk interno della Ps4;

– Ripetere il procedimento finchè non avete registrato tutto quello che volete;

– Una volta finito di registrare andate su “GALLERIA CATTURE” selezionate le vostre clip e fate “COPIA SU DISPOSITIVO DI ARCHIVIAZIONE USB” per trasferirli sulla pennetta USB.

– Avrete in questo modo le vostre clip sulla pennetta USB e le potrete trasferire sul PC per lavorarle e montarle.

Per concludere è necessario fare una riflessione sull’utilizzo di questa funzionalità.

La registrazione tramite Ps4 sicuramente si può rivelare comoda per chi non ha particolari necessità. Infine si consiglia questa funzione a chi si affaccia per la prima volta al mondo di Youtube e non vuole spendere subito soldi per una scheda di acquisizione, ma questa può essere solo una soluzione iniziale,dopo diventa uno strumento insufficiente per rispondere al meglio ai bisogni degli Youtuber più o meno grandi.



Classe 90' sono cresciuto con i videogames e ho avuto la fortuna di crescere insieme all'evoluzione delle console. Ora studio psicologia e oltre ai videogames mi sono appassionato alla fotografia e ai viaggi. Nel tempo libero oltre a giocare amo guardare Film, serie tv e anime.