[Blood of the Dead] Come ottenere Spingardatrice e Spingacida

Di Andrea "Geo" Peroni
12 ottobre 2018

In Blood of the Dead torna la mitica Spingardatrice di Mob of the Dead, un potente fucile a colpo singolo che annienta i nemici che ci troviamo di fronte.

Per ottenere la Spingardatrice ci basterà cercarla nella Mystery Box, che come sempre ha un costo di 950 punti. In alternativa, c’è la possibilità di ottenere una Spingardatrice gratis eseguendo un processo simile a quello che già attuavamo su Mob of the Dead.

COME OTTENERE LA SPINGARDATRICE GRATIS

Innanzitutto, per questo passaggio vi serviranno il tomahawk (e qui trovate la guida su come ottenerlo) e lo scudo. Nella mappa di gioco ci sono 5 teschi invisibili, che possono però essere messi in evidenza quando li osserviamo con l’abilità speciale dello scudo spettrale. Una volta evidenziato il teschio, ci basterà lanciare il tomahawk contro di esso e lo recupereremo. Ottenuti i 5 teschi, la Spingardatrice gratis apparirà sulla scrivania nell’ufficio del direttore, proprio come accadeva in Mob of the Dead.

Le 5 location dove trovare i teschi sono:

  • Sulle scale a sinistra della prima porta che apriamo nella mappa, subito dopo il laboratorio di Richtofen.
  • Sul gabinetto di una delle celle nella prigione di Alcatraz, nello stesso punto dove lo si trovava in Mob of the Dead. La cella è davanti alla prima porta che aprite una volta che siete riusciti a superare la passerella e penetrare nella prigione.
  • Il terzo teschio è sul tetto della prigione, dove un tempo c’era l’aereo da costruire e dove invece ora si trova il Pack-a-Punch. Guardando il potenziatore di armi, a destra, su una delle casse al di fuori dell’area giocabile della mappa, si trova il teschio.
  • Al molo, su uno dei pali di legno della banchina non raggiungibile, c’è il quarto teschio.
  • Dalla finestra dell’ufficio del direttore, guardate con lo scudo spettrale verso la cima del palo della corrente. Lì sopra, come in Mob of the Dead, c’è un teschio.

Raccolti i 5 teschi, andate all’ufficio del direttore: il premio è lì che vi aspetta.

DOVE TROVARE I PEZZI DELLA SPINGACIDA (o ACIDATRICE)

Come in Mob of the Dead, è possibile potenziare la Spingardatrice nella più potente Spingacida o Acidatrice come viene chiamata in BO4, questo a patto di raccogliere i tre pezzi del kit per potenziarla. I tre pezzi hanno spawn fissi, ed ecco le loro location:

  • Nel tunnel tra New Industries e la stanza della corrente
  • All’interno dell’ufficio del direttore c’è una stanza che si può aprire solamente con la chiave, ottenibile sconfiggendo per la prima volta Brutus. Aprite la porta, e su un tavolino troverete il secondo pezzo.
  • Il terzo pezzo è invece nell’infermeria, poco prima delle scale che conducono al tetto. Lo troverete in una teca di vetro, che si può aprire soltanto con la chiave del direttore.

A questo punto vi basterà trovare un banco da lavoro, costruire il kit Spingacida e potenziare l’arma.

Ottenuta la Spingacida, potreste anche decidere di potenziarla ulteriormente. Ecco come fare.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.