Gorod Krovi – Guida completa easter egg

gorod krovi easter egg
Di Andrea "Geo" Peroni
13 luglio 2016

Gorod Krovi è la quinta mappa della modalità Zombie di Call of Duty: Black Ops 3, dopo Shadows of Evil, The Giant, Der Eisendrache e Zetsubou No Shima (cliccando su ogni nome troverete la guida completa all’easter egg principale di riferimento). La mappa, disponibile con il DLC Descent (dal 12 luglio su PS4, a partire da agosto anche su Xbox One e PC), introduce come di consueto un nuovo e importante easter egg che riguarda questa volta gli avvenimenti del Nikolai alternativo: dopo aver raccolto le anime di Richtofen, Dempsey e Takeo, toccherà infatti al soldato russo concludere questo rituale, missione che aprirà le porte al quarto e ultimo DLC e al gran finale della storia zombie di questo Black Ops 3. Ma non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, e vi lasciamo subito alla guida per completare l’easter egg di Gorod Krovi e ottenere il trofeo Amore e guerra.

Iniziamo con le solite raccomandazioni. Oltre ad un potente arsenale (ma veramente potente, in questo caso, dato che l’easter egg richiederà una potenza di fuoco esagerata), vi serviranno diversi equipaggiamenti e Wonder Weapon, che vi indichiamo anche come ottenere:

  • Guardia di Fafnir
  • Guanto di Sigfrido
  • GKZ-45 Mark 3, una nuova variante della Ray Gun con potere simile al dispositivo di Gersh di Ascension e Moon.

STEP 1 – PREPARAZIONE E INTERAZIONE CON SOPHIA

Attivate la corrente (si trova all’interno del municipio). Per raggiungerla, dovete passare all’interno del palazzo che aprirete dopo l’area iniziale (Belinski Square), e una volta arrivati al bunker potrete passare per l’infermeria o per l’armeria. Una volta attivata la corrente, si attiverà anche SOPHIA, l’intelligenza artificiale che urlerà anche il nome di Maxis. Interagite anche con il terminale sotto all’occhio elettronico di SOPHIA, per farla parlare e farle riconoscere che i protocolli non possono essere attivati dato che non c’è Maxis.

STEP 2 – OTTENERE I 6 TROFEI

Per questo step, dovrete naturalmente aver sbloccato tutti i draghi, aver raggiunto il Puck-a-Punch, ottenuto l’air-strike, costruito Guardia di Fafnir e ottenuto il Guanto di Sigfrido, quindi per completare questo step avrete approssimamente raggiunto il round 11/12. Per evitare di dilungarci troppo, abbiamo deciso di spiegarvi questo step in diversi passi, che trovate tutti nei link sottostanti.

A questo punto avrete ottenuto tutti i trofei, ma non potrete ancora sfruttarli. Teneteli nel vostro inventario ancora per un po’.

STEP 3 – RIATTIVARE IL GENERATORE

Andate al Vivaio, nel piano inferiore. Vicino alle tre incubatrici per l’uovo, troverete un generatore, che sarà stato riattivato poco prima con l’ottenimento del Guanto. Se il generatore sarà pronto all’uso, lo riconoscerete dal telo verde che inizierà a muoversi a causa dell’aria che ora esce dal dispositivo. Potrete attivare il generatore, premendo Azione, e vi servirà per il prossimo complicato step.

STEP 4 – LE VALVOLE

Fate molta attenzione, perché si tratta di uno degli step più confusionari di tutto l’easter egg. Attivando il generatore al Vivaio, attiverete anche le 6 valvole sparse per la mappa. La loro funzione è quella di far girare aria attraverso diversi tubi, otturati in particolare da un oggetto che vi servirà successivamente, una sorta di fusibile per SOPHIA. Ora, dovrete fare in modo che l’aria fluisca dal generatore con la luce verde, fino a quello con al suo interno il fusibile che vi interessa, in modo da poterlo recuperare. Sappiamo che detto così sembra un discorso abbastanza intricato, ma fortunatamente c’è un metodo abbastanza veloce per completare lo step. Le valvole si trovano

  • All’armeria, vicino al ponte di collegamento con l’infermeria
  • Alla Tank Station, di fronte al tubo utilizzato per recuperare un trofeo
  • Al terzo piano del primo palazzo aperto
  • Alla corrente
  • Alla biblioteca, sotto le scale
  • All’infermeria, proprio di fronte all’uscita che conduce alla piazza di fronte al municipio

Per capire come procedere in questo step, vi consigliamo vivamente la visione di questo video realizzato da Mr. Frank, che spiega nel dettaglio le caratteristiche delle valvole.

 

Avrete il fusibile, e potrete dirigervi ora verso SOPHIA.

Continua nella prossima pagina

Pagine: 1 2 3



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.