[GUIDA] Come trasferire i dati da Android ad iOS

Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
27 dicembre 2016

Quanti di voi hanno posticipato o magari soppresso l’idea di passare da un cellulare Android ad un iPhone per non perdere tutti i contatti, foto, app e tutto il resto? Forse quasi la maggior parte dell’utenza, ma di sicuro non chi starà leggendo questa guida. Infatti è possibile trasferire tutti i dati ( o alcuni, dipende da una vostra scelta), che sono presenti sul vostro dispositivo Android ad un device con marchiato Apple con iOS.

iphone6-android-move-to-ios-hero-wrap

Arriviamo subito ai passaggi senza perdere altro tempo.

Quello di cui avrete bisogno è:

  • Scaricare l’app Passa ad iOS sul dispositivo Android;
  • Dispositivo Android con versione 4.0 o superiore ( per vederlo vi basterà andare impostazioni generali ⇒ info dispositivo);
  • Dispositivo iOS con versione 9.0 o superiore;
  • iPhone 5 o più recenti;
  • iPad 4a generazione o più recenti;
  • iPad mini 2a generazione o più recenti.

Step 1

Iniziate la configurazione del dispositivo iOS e quando arriverete alla schermata App e dati”, toccate “Migra i dati da Android”.

Step 2

Passate adesso al dispositivo Android, aprite l’app Passa ad iOS” e toccate “Continua”. Successivamente toccate Accetto” e Successivo” che si troverà in alto a destra.

Step 3

Passate al dispositivo Apple e nella schermata “Migra da Android” toccate “Continua” e dovrete attendere un codice. Questo codice sarà di 10 o 6 cifre e sarà essenziale per il passaggio dei dati.

Step 4

Inserite il codice visualizzato sul dispositivo iOS nel dispositivo con sistema operativo Android. Adesso aspettate la schermata dello scaricamento dei dati.

Step 5

Selezionate i contenuti che volete trasferire dal dispositivo Android al dispositivo iOS e toccate Avanti”. L’operazione può impiegare tempistiche variabili a secondo della quantità dei contenuti scelti.

Step 6 

Quando il caricamento che mostra la barra sul dispositivo iOS sarà terminato toccate “Fine” sul dispositivo Android e sul dispositivo iOS “Continua”.

Step 7

Completate la configurazione del vostro device Apple, ed il gioco è fatto.

Se avete seguito in modo impeccabile questa guida, adesso potrete godervi il vostro device Apple, che sia un iPhone, un iPad o un iPod Touch, senza la preoccupazione di non avere vecchie foto di un viaggio o contatti importanti della rubrica.



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.