[Guida] Final Fantasy XV – Come ottenere la Regalia TYPE-F

Di Andrea "Geo" Peroni
11 dicembre 2016

La Regalia, mezzo di trasporto per eccellenza su Final Fantasy XV, può essere trasformata in un’auto volante. Un upgrade dell’auto vi porterà infatti in possesso della Regalia Type-F, una variante del vostro mezzo di locomozione che è in grado di decollare e quindi di farvi risparmiare tempo prezioso nel corso delle ore di gioco.

Per ottenerla, vi serviranno tre oggetti. Due di questi, lo stabilizzatore d’epoca e l’alettone d’epoca, li potrete ottenere solamente giocando le missioni della storia fino al capitolo 8. Ottenuti i due oggetti, quello che vi servirà ora per completare l’opera è il motore d’epoca, che vi sarà dato come premio di completamento della missione secondaria Infiltrazione a Formouth. La fortezza imperiale in questione si trova a nord-ovest di Hammerhead, e passandoci vicino si attiverà la missione che chiede di penetrare al suo interno e conquistarla. Non sarà una missione facilissima, specialmente se non avete ancora raggiunto un livello adeguato (il livello missione è impostato a 46), quindi armatevi come si deve se volete tentare l’impresa.

Ottenuto anche il motore, vi basterà dirigervi da Cindy ad Hammerhead e la ragazza trasformerà la Regalia nel modello Type-F.

Un ultimo e ulteriore suggerimento. L’esplorazione dei Canali di Crestholm, ossia le fogne di Insomnia, fornirà un altro pezzo davvero importantissimo per la Regalia. Nelle fogne, infatti, potremo trovare dei fari (la missione apposita che ci darà Cindy si chiamerà Per la Regalia: Sempre di più, al livello 45) che permettono di guidare in tutta sicurezza anche di notte, senza il pericolo che i Daemon ci costringano a fermarci. La loro intensa luce, come affermerà Cindy, costringerà infatti i Daemon a fuggire. Anche in questo caso la missione è tosta, quindi preparatevi a combattere duramente.

Clicca qui per tante altre guide su Final Fantasy XV



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.