[Guida] Come installare le mod su Call of Duty: Black Ops 3

black ops 3
Di Andrea "Geo" Peroni
1 ottobre 2016

Ragazzi, ci siamo. Dopo mesi e mesi di attesa, le mod tools sono finalmente disponibili sulla versione PC di Call of Duty: Black Ops 3. Che cosa significa questo, per chi non lo sapesse: possibilità infinite. La community dei modder di Call of Duty è attivissima, e lo dimostra il fatto che giochi come Call of Duty: World at War, a quasi 10 anni dall’uscita, sono ancora molto attivi grazie alle custom map della modalità Zombie. Oggi in questa breve guida vogliamo spiegarvi come installare le mod, per il momento ancora in fase beta, ed entrare subito nel mondo delle custom map.

Questo è il semplice procedimento da eseguire:

  • Avviate Steam
  • Selezionate Call of Duty: Black Ops III
  • Andate nella sezione Comunità del gioco
  • Cliccate su Workshop
  • Aprite la tendina Sfoglia e selezionate la voce Oggetti

Quella che si aprirà davanti a voi è la lista delle mod disponibili in quel momento per Call of Duty: Black Ops 3, che comprendono sia mappe zombie che nuove componenti multiplayer. Sotto ad ogni mappa trovate inoltre la valutazione che la community ha attribuito a tali creazioni.

Se invece volete essere voi, in prima persona, a creare nuove mappe per Black Ops 3, dovrete installare un software sempre tramite Steam:

  • In Libreria dovrete selezionare la voce Strumenti
  • Scaricate Call of Duty: Black Ops III – Mod Tools, e potrete avviare il software che state scaricando per creare nuove mappe.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.