logo final fantasy xv
Home Videogiochi Guide [Guida] Il metodo più veloce per fare punti ESP su Final Fantasy XV

[Guida] Il metodo più veloce per fare punti ESP su Final Fantasy XV

Vi serve un metodo rapido (anche se costoso) per raccogliere tanti punti esperienza e salire velocemente di livello? Per molti di voi questa guida su Final Fantasy XV potrebbe contenere informazioni risapute, ma è bene illustrarle anche a coloro che, per distrazione o dimenticanze, non hanno scoperto il piccolo incentivo ai punti ESP sul gioco. Un metodo che, come abbiamo detto, sarà anche particolarmente costoso. Ma vediamo subito di cosa si tratta.

Al porto di Galvin, una delle prime mete del gioco subito dopo Hammerhead, è presente un lussuoso hotel dove poter trascorrere la notte alla “modica” cifra di 10.000 guil. Follia, direte voi, ma una follia che sarà straordinariamente efficace per i vostri propositi di far salire il livello dei personaggi. Pernottare all’hotel di Galvin fornisce infatti un bonus di doppi punti ESP, accumulati fino a quel momento e non ancora registrati. Su Final Fantasy XV il sistema di progressione è stato infatti leggermente modificato, e ora ve lo spieghiamo per chi ancora non ha dimestichezza col gioco. I punti ESP guadagnati dai combattimenti e dalle missioni verranno registrati in una sorta di banca di memoria, ma non verranno assegnati istantaneamente al personaggio. Per farli convalidare effettivamente, dovrete riposare presso un accampamento o un alloggio a pagamento, in modo da far trascorrere una notte e poter usufruire di tutti i punti che avete accumulato.

Pernottare all’hotel a Galvin in cosa si traduce, in poche parole: se nel corso dell’esperienza avete accumulato 20.000 punti esperienza, dormendo nel suddetto hotel ve ne verranno assegnati la bellezza di 40.000, raddioppiando l’intera somma. Il costo, come detto, è elevato (10.000 guil per una notte), ma il risultato è assicurato, specialmente se avete intrapreso la decisione di salire velocemente di livello sfruttando le numerose missioni secondarie.

Per usufruire al meglio dei doppi punti, vi consigliamo ovviamente di accumularne il più possibile, prima di pernottare, e questo significa anche rischiare intere notti all’aperto per evitare di far assegnare i punti accumulati. Già dal capitolo 4 avrete la possibilità di sfruttare questo metodo, perché inizierete a guadagnare tanti guil dalle missioni secondarie e tantissimi ESP molto velocemente e da missioni molto semplici. Ricordatevi inoltre di salvare spesso manualmente, per evitare di perdere tutte le ore di gioco prima di riuscire a pernottare. Quando avrete accumulato una cifra ragionevole di ESP (consigliamo non al di sotto dei 30.000, per sfruttare al meglio i doppi punti), aprite il portafogli e pernottate a Galvin. Successo assicurato!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425