[Guida] Pokémon GO – Le evoluzioni di Eevee

pokemon go
Di Andrea "Geo" Peroni
10 luglio 2016

Spesso, tra i commenti sui nostri social, ci date molti spunti di ricerca e di approfondimento per alcune guide su Pokémon GO. Continuate assolutamente con questo ritmo, anche perché è proprio grazie alle vostre richieste che oggi vi presentiamo una brevissima e semplicissima guida che riguarda le evoluzioni di Eevee in Pokémon GO.

Come saprete, Eevee ha tre diverse evoluzioni, così come nei primi giochi della serie: Jolteon, Flareon e Vaporeon, ognuno con caratteristiche ben differenti. La stessa cosa accade nel gioco Pokémon GO da poco disponibile su smartphone e mobile, ma qui sorge la domanda: come faccio a capire quale Pokémon otterrò dal mio Eevee? La soluzione è più semplice di quello che si potesse pensare, e arriva dal sempre attivissimo forum di Reddit, dove diversi utenti hanno scoperto su cosa si basa il sistema di evoluzioni (non più) random di Eevee.

Per sapere quale Pokémon otterrete dal vostre Eevee vi basterà rinominarlo. Il metodo che vi avevamo proposto, controllando l’attacco secondario, non sembra infatti risultare corretto in molti casi, mentre quello di rinominare Eevee in altro modo, come testimoniato da numerose persone su Reddit, potrebbe essere la via giusta.

Rinominando infatti Eevee nei seguenti tre modi si otterranno tre precise evoluzioni

  • Sparky, che diventerà Jolteon
  • Pyro, che diventerà Flareon
  • Rainer, che diventerà Vaporeon

Di seguito trovate il vecchio metodo proposto, che come detto non sembra però corretto come si riteneva all’inizio.

  • Corpo scontro – Eevee si evolverà in Jolteon
  • Fossa – Eevee diventerà Flareon
  • Comete – Questo significa che Eevee si evolverà in Vaporeon

Se siete interessati a conoscere altri segreti di Pokémon GO, in questa pagina trovate un riepilogo completo delle guide Pokèmon GO.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.