[Guida] Scaricare e giocare a Pokémon GO da store esteri

uagna pokemon go
Di Andrea "Geo" Peroni
6 luglio 2016

Pokémon GO è ufficialmente disponibile in alcuni Paesi, ma tra questi sfortunatamente non c’è l’Italia. Niente paura, però, dato che sfruttando la nostra semplice guida e il download dell’apk del gioco potrete iniziare sin da ora a giocare al titolo di Niantic Games, disponibile su iOS e Android. Vediamo come fare.

COME SCARICARE L’APK DI Pokémon GO SU ANDROID

Prima di tutto dovrete scaricare l’apk del gioco nella sua versione originale, che trovate qui sotto:

Download apk Pokémon GO

Se possibile scaricate il file direttamente sul vostro dispositivo Android. Dopodiché andate su Impostazioni –> Sicurezza e attivate l’opzione Origini sconosciute. In questo modo potrete avviare il gioco, che sarà anche completamente localizzato in italiano.

COME GIOCARE A Pokémon GO SU iOS

Per giocare a Pokémon GO su iOS vi basterà creare un account australiano su sistemi Apple. Potrete crearlo seguendo questa guida. Dopo averlo fatto, andate sullo store australiano di iOS nella pagina dedicata a Pokémon GO, che trovate nel seguente link:

Download versione australiana Pokémon GO iOS



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.