[Guida] Shadow of the Colossus – Come uccidere il quarto colosso Phaedra

Di Andrea "Geo" Peroni
7 febbraio 2018

Dopo Talus, Quadratus e Gaius, tocca ora a Phaedra, il Cavallo, essere la nostra preda. Il colosso è situato nella zona montuosa che vediamo usciti dal Sacrario, e dopo aver raggiunto una zona pianeggiante ed erbosa seguita da una serie di tunnel da attraversare avremo visto finalmente il mostro da uccidere.

La particolarità di Phaedra è che il Colosso vi attenderà all’uscita dei cunicoli che avete appena attraversato, quindi non fate l’errore di andargli addosso in maniera spavalda. Sfruttate, invece, l’intricato sistema di tunnel per trovare una nuova uscita e attaccarlo da una posizione differente, senza che questo se ne accorga. Il Colosso ci starà ancora attendendo nella prima uscita, ma noi, più furbi di lui, lo abbiamo ingannato: nel momento in cui Phaedra si chinerà verso il tunnel per controllare che siamo lì, possiamo sfruttare la sua gigantesca e pelosa coda per iniziare la classica scalata verso il primo punto debole del Colosso.

Questo è situato non sulla testa come i precedenti Colossi, bensì sul collo, praticamente in posizione centrale. Dalla coda passiamo quindi sulla schiena, continuiamo ad arrampicarci e aggrapparci al pelo (ricordando di riposarci se la stamina diminuisce) fino a che non raggiungiamo il punto luminoso da colpire. Caricando il colpo e colpendo il cerchio 2/3 volte, attiveremo la seconda parte della boss fight. Questa volta il punto debole si sposta sulla testa di Phaedra, quindi arrampichiamoci sopra di essa e colpiamolo continuamente fino a che non sarà ucciso il Colosso.

Eliminata (o eliminato?) Phaedra il Cavallo ci ritroviamo a un quarto del gioco completato. Su 16 Colossi, infatti, ne abbiamo eliminati 4, e le cose naturalmente diventeranno sempre più difficili.

Guida completa a tutti i Colossi



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.