Problema giochi bloccati con lucchetto su PS4: come risolvere

uagna ps4
Di Federico "Blue" Marchetti
3 gennaio 2018

A volte può capitare di imbattersi in un fastidioso problema con la propria Playstation 4, ovvero di non poter piu giocare ad un titolo in quanto è comparso un lucchetto che ne impedisce l’esecuzione. Quando si verifica una situazione del genere, il problema è da attribuire alla licenza. Sei connesso a internet? Hai il playstation plus attivo? Puoi giocare con i giochi scaricati all’infinito ma devi avere il ps plus attivo!

Quando si ha il problema dei giochi bloccati con il lucchetto sulla PS4, si può risolvere seguendo gli step di questa breve guida:

  1. Vai sul sito di Sony PSN ed accedi con gli stessi dati che usi per accedere dalla console (https://account.sonyentertainmentnet…m/login.action)
  2. Disattiva la ps4 e gli altri dispositivi
  3. Ri-effettua l’accesso dalla console

La console deve infine essere attiva e godere di tutte i servizi aggiuntivi di chi possiede il PlayStation Plus (collegato all’account)!

Le casistiche che conducono a questo inconveniente possono essere molteplici. Una delle più frequenti è quando si è dovuto inviare la propria Playstation in assistenza e dopo averla ripresa è necessario disattivare il vecchio sistema dal sito ufficiale Sony e attivarlo su quella appena ritirata. Nel caso in cui non siate riusciti a sbloccare i vostri videogame digitali sulla Playstation, lasciate un commento qui sotto fornendo il maggior numero di dettagli possibili, proveremo ad aiutarvi.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".