Revelations – Guida completa easter egg

revelations
Di Andrea "Geo" Peroni
7 settembre 2016

La mappa Revelations di Call of Duty: Black Ops III è finalmente disponibile, e con essa il suo grande, ultimo easter egg della storia Zombie Treyarch. Ecco la nostra guida dettagliata su come completare il main easter egg della mappa.

NOTA: La guida, naturalmente, verrà aggiornata, sistemata e migliorata con il tempo, anche grazie alle vostre segnalazioni nei commenti. Si prega di non cadere in polemiche sterili su possibili passaggi errati, perlomeno nei primi giorni di uscita del gioco, in quanto non sempre le sequenze da compiere sono ben definite. Grazie della comprensione e della collaborazione.

STEP 1 – SPARARE ALLE LAPIDI

Allo spawn della Casa, potrete trovare sulla sinistra 2 isolette, su ognuna delle quali ci sono due lapidi. Queste lapidi riportano quattro nomi ben conosciuti: Richotofen, Dempsey, Takeo e Nikolai. Dovrete sparare un colpo di pistola proprio in quest’ordine, il che significa sparare a:

  • Prima isola (per vicinanza col Quick Revive), tomba a destra
  • Seconda isola, tomba a sinistra
  • Prima isola, tomba a sinistra
  • Seconda isola, tomba a destra

Se avrete colpito in maniera corretta le tombe, quattro fiamme rosse appariranno sulle lapidi.

STEP 2 – FARE TUTTI I RITUALI

 In Revelations ci sono 4 rituali da attivare, che sbloccano le fenditure adiacenti per dirigersi verso il cuore pulsante delle vicende, Nacht der Untoten. Iniziare questi rituali vi costerà un totale di 500 punti, ma se lo completerete con successo, trovandovi nell’area circolare attorno all’altare degli Apothicon, potrete ottenere 500 punti (1000 per chi ha già speso i 500 in precedenza). Ecco dove potete trovare gli altari:

  • Area iniziale, di fronte alla Casa dei bambini. Consigliamo di farlo immediatamente, in quanto è semplice resistere alle orde di Apothicon che vi verranno addosso, e vi darà preziosi punti per aprire parti di mappa.
  • Der Eisendrache. Per raggiungerlo, dalla Casa aprite la porta a sinistra, saltate verso Shangri-La e poi dritti verso la piramide di Der Eisendrache. L’altare è lì vicino.
  • Verruckt. Per raggiungere Verruckt potete passare dalla pedana di salto di Kino der Toten, che si trova nella stessa isola di Der Eisendrache e Shangri-La.
  • Mob of the Dead, sotto a Origins. Salite fino a dove si trovava il Puck-a-Punch di Origins, troverete le scale che vi condurranno alla prigione di Mob. Nel piano inferiore si trova l’altare da attivare.

Dirigetevi ora a Nacht der Untoten, al piano superiore troverete un pannello che ora avrà 4 luci verdi (grazie ai 4 rituali), vicino al Juggernog. Quello che dovrete fare è attivare il pannello nel momento esatto in cui il gigantesco Apothicon passerà davanti ad esso: l’elettricità bloccherà il mostro, aprirà una nuova parte di mappa lì accanto, e potrete ora entrare attraverso la bocca del mostro per andare a trovare il Puck-a-Punch. Questo è purtroppo bloccato: per sbloccarlo dovrete sparare ai residui organici del mostro che lo trattengono.

STEP 3 – COSTRUIRE GLI ALTARI DELL’EVOCAZIONE

Per questo step dovrete cercare 3 oggetti sparsi per la mappa. Ecco dove potrete trovarli.

  • Cristallo viola: lo potrete trovare o nell’area di Shangri-La oppure nell’adiacente Der Eisendrache. Spesso è posizionato su un barile vicino alle statue dei Primis, ma può trovarsi anche accanto alla piramide di Der Eisendrache.
  • Teschio di Nan Sapwe: lo troverete a Verruckt, spesso su una sedia a rotelle oppure accanto alla cassa misteriosa.
  • Bandiera di Shadows of Evil: si trova nella caffetteria di Mob of the Dead, oppure nella zona rialzata di Origins (o anche vicino alla Double Tap).

STEP 4 – IL RITUALE DEL KEEPER PROTECTOR, PRIMA BOBINA

Una piccola roccia apparirà su uno dei salti che potrete compiere per passare da un’isola all’altra. Questi sono i salti in cui sarà possibile trovare la roccia e fare il rituale:

  • Da Verruckt a Kino der Toten
  • Da Mob of the Dead a Verruckt
  • Da Shangri-La alla Casa

Per compiere il rituale, evocate il Keeper Protector, e dirigetevi al salto esatto. Per far avviare il rituale, il Custode dovrà bloccarsi. Come fare per bloccarlo? Semplice, dovrete fare avanti e indietro in un salto, e mettersi con le spalle al muro mentre questo è in ricarica. Dopo aver effettuato un paio di volte il procedimento, il Custode inizierà un rituale, e dovrete proteggerlo dagli zombie (circa 3 minuti di rituale) dato che questi attaccheranno solo lui. Una volta terminato il rituale, a terra verrà rilasciato un nastro audio da ascoltare, che dovrete piazzare su Nacht der Untoten su una radio vicino al Juggernog.

STEP 5 – USARE LE LIL ARNIE NELL’APOTHICON, SECONDA BOBINA

Per fare questo step, dovrete avere 9 Lil Arnie, quindi armatevi di pazienza e ottenetele dalla cassa. Dovrete entrare nell’Apothicon gigante, e lanciare le 9 Lil Arnie in ognuno dei 9 sfiatatoi dai quali verrà emesso il fumo verde che di tanto in tanto comparirà nella pancia del mostro. Potrete fare un buco alla volta, quindi avrete tempo per fare tutto in tranquillità, e non c’è un ordine preciso. I 9 sfiatatoi si trovano (non ce ne sono nella pozza verde)

  • 6 nel perimetro esterno, una volta che entrerete nel mostro vi basterà costeggiare sempre la destra del percorso
  • 2 nei ponti che connettono i lati della pancia, vicino al cuore
  • 1 poco prima dei portali per fuoriuscire

Ogni volta che lancerete una Lil Arnie correttamente, sentirete un suono particolare. E fate attenzione, perché ogni 3 lanci esatti delle Lil Arnie (quindi ogni 3 fori colpiti), arriveranno 3 Margwa e un altro boss casuale (un altro Margwa oppure un Panzer), che dovrete uccidere.

Una volta completato questo step, una nuova bobina vi verrà consegnata (vedete il punto di spawn nell’immagine), e la dovrete ascoltare al teatro di Kino der Toten.

revelations verme bobina

Continua nella prossima pagina

Pagine: 1 2 3 4



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.