Shadow of the Colossus – Guida all’uccisione di tutti i Colossi

Di Andrea "Geo" Peroni
7 febbraio 2018

Da oggi è finalmente disponibile il remake di Shadow of the Colossus, il capolavoro di Fumito Ueda del 2005 uscito originariamente su PlayStation 2. Nei giorni scorsi vi abbiamo portato anche la nostra recensione, oltre ad uno speciale dedicato alla mitologia e ai misteri del gioco che vi consiglio di leggere se siete amanti delle opere del maestro giapponese.

Di seguito, invece, potete trovare tutte le guide per uccidere i maestosi Colossi, che abbiamo raccolto in questo articolo riassuntivo per permettervi di fruirli al meglio. Il funzionamento di Shadow of the Colossus lo conosciamo bene tutti, ma vi faccio anche un breve ripasso per i neofiti: l’obiettivo è uccidere i Colossi che infestano il mondo di Wander ed Emon, e per trovarli dovremo affidarci alla nostra fidata Spada Antica. Il suo raggio luminoso, visualizzabile tenendo premuto R1, può infatti indicarci la via da seguire per trovare il successivo obiettivo dopo essere stati portati al Sacrario del Culto.

1 – Come uccidere Valus il Minotauro

2 – Come uccidere Quadratus il Toro

3 – Come uccidere Gaius il Cavaliere

4 – Come uccidere Phaedra il Cavallo

5 – Come uccidere Avion l’Uccello

6 – Come uccidere Barba il Gigante

7 – Come uccidere Hydrus il Torpedine

8 – Come uccidere Kuromori la Lucertola

9 – Come uccidere Basaran la Tartaruga

10 – Come uccidere Dirge il Serpente della Sabbia

11 – Come uccidere Celosia la Tigre

12 – Come uccidere Pelagia il Mostro Marino

13 – Come uccidere Phalanx il Serpente Volante

14 – Come uccidere Cenobio il Leone

15 – Come uccidere Argus il Guerriero

16 – Come uccidere Malus il Mago



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.